Di cosa parla Cedar Cove, la serie tv con Andie MacDowell in streaming su RaiPlay? E chi sono i personaggi? Ecco cosa c’è da sapere!

Cedar Cove è una serie tv andata in onda per la prima volta negli Stati Uniti a partire dal 2013, per un totale di tre stagioni complessive, fino al 2015 e in Italia su Rai 1, le prime due stagioni, e su Rai 2, la terza, a distanza di un anno. La protagonista è l’attrice e modella Andie MacDowell, che interpreta la parte di un giudice della corte municipale, appunto, della città di Cedar Cove. Ecco cosa c’è da sapere sui personaggi, sulla trama e come vedere questo telefilm!

La trama di Cedar Cove

Questa serie tv narra le vicende un giudice (Andie MacDowell), molto apprezzato e stimato nella piccola città di Cedar Cove, nei pressi di Seattle. Olivia Lockart, questo il nome del personaggio protagonista, ha una figlia Justine, e tempo prima ha perso un figlio tragicamente. Questo fatto ha portato alla fine del suo matrimonio.

Cedar Cove
Fonte foto: https://www.imdb.com/title/tt2871832/?ref_=nv_sr_srsg_0

Tutto cambia quando in città arriva l’affascinante giornalista Jack Griffith, che ha il compito di far andare avanti il giornale locale per mettere in ordine la sua vita. Quest’ultimo si innamora di Olivia, che però non ricambia le sue attenzioni. Le relazioni affettive sono al centro di questa serie tv, che stupisce con le sue molte sfaccettature.

I personaggi principali della serie tv Cedar Cove

Per quanto riguarda il cast, come già accennato, la protagonista è Andie MacDowell, Olivia, che da giudice della corte comunale tenta di diventare giudice federale a Seattle, con diverse peripezie e ostacoli da parte del giornalista Jack.

Dylan Neal interpreta Jack Griffith, il caporedattore del giornale locale Cedar Cove Chronicle, che tenta a tutti i costi di far innamorare di lui Olivia, e anche fare luce su alcune vicende misteriose avvenute in tribunale.

Teryl Rothery è Grace Sherman, libraia e migliore amica di Olivia.

Sarah Smyth ricopre il ruolo di Justine Lockhart, l’insicura figlia di Olivia, che ha subito un gran trauma quando era ancora una tredicenne: la morte del suo fratello gemello Jordan l’ha segnata profondamente, tanto da causare perfino la separazione dei genitori.

Corey Sevier è Seth Gunderson, il ragazzo di Justine quando frequentavano la scuola. Oggi è un uomo diverso e ritorna in città sperando di riconquistarla.

Brennan Elliott è invece Warren Saget, un ricchissimo imprenditore e attuale fidanzato di Justine.

Inoltre sono presenti nel cast: Bruce Boxleitner, che interpreta Bob Beldon, e Barbara Niven, che è Peggy Beldon. Marito e moglie, i due gestiscono il bed and breakfast della cittadina, chiamato Thyme and Tide.

Dove vedere Cedar Cove in streaming

Dopo la messa in onda sulla Rai, dal 2020 tutte le puntata sono state rese disponibili sul servizio di streaming RaiPlay, dove è possibile gustarsi la serie tv nella sua interezza, in modo assolutamente gratuito.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.imdb.com/title/tt2871832/?ref_=nv_sr_srsg_0

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Gli eroi del Covid-19 premiati da Sergio Mattarella. Ecco chi sono

Premi Bafta 2020: per Chernobyl record di nomination