Scopriamo insieme chi sono Le Deva, la girl band tutta al femminile pronta a conquistare le classifiche italiane.

Chi sono Le Deva? Sono in tanti a ricercare informazioni e curiosità sul gruppo italiano che ha debuttato a maggio 2017 con il primo singolo “Un’altra idea“. Non solo: le abbiamo anche viste insieme a Orietta Berti nella serata delle Cover di Sanremo 2021. Ecco per voi una serie di curiosità interessanti assolutamente da non perdere!

Le Deva: chi sono

Ma chi sono Le Deva? Scopriamo qualche curiosità sulle quattro artiste.

Verdiana Zangaro: classe 1991 è nata a Rossano. La prima apparizione televisiva risale al 2021, quando ha partecipato ad Amici, arrivando fino al serale.

Roberta Pompa: classe 1991 è nata a Brescia e si avvicina al mondo della musica sin da bambina.. Arriva al successo partecipando ad X Factor 7 dove, complice la straordinaria esibizione di “Cornflakers girl” conquista tutti.

Greta Manuzi: classe 1990 è nata il 9 settembre a Longiano. Anche lei come Verdiana ha partecipato ad Amici, protagonista della dodicesima edizione.

Laura Bono: classe 1979, il suo nome è Laura Bonometti è nata il 14 gennaio a Varese. Raggiunge il successo vincendo nel 2005 la sezione Giovani del Festival della Canzone Italiana di Sanremo con il brano “Non credo nei miracoli“. L’abbiamo vista anche in un reality, Music Farm.

3 curiosità su Le Deva!

-Perché si chiamano così? Lo hanno spiegato loro stesse: I Deva sono spiriti della natura appartenenti alla mitologia di diverse culture, dalla greca all’indiana. In particolare sono noti i Deva dei quattro elementi, pilastri portanti dell’Universo“.

-Greta, Verdiana e Roberta nel 2016 avevano già lanciato un singolo: poi si è aggiunta Laura e sono diventate 4.

-Nel 2021 sono state scelte da Orietta Berti per la serata delle cover, duettando insieme a lei.


Chi è Chicco Cerea, lo chef stellato di “Da Vittorio” ospite a MasterChef

Chi è Daniel Brühl: il ‘nazista’ del cinema