Mara Maionchi tra musica e tv: i mille volti della discografica

Molti la conoscono come personaggio televisivo, ma in realtà Mara Maionchi è una discografica alla continua ricerca di giovani talenti

chiudi

Caricamento Player...

Mara Maionchi è un concentrato di simpatia, ironia e genuinità. Bolognese doc è una delle discografiche più importanti nel panorama musicale italiano a cui si deve la scoperta di artisti diventati dei veri big.

Oggi molti la conoscono come personaggio televisivo complice la presenza in diverse trasmissioni di successo: “X Factor“, “Amici di Maria De Filippi” e recentemente “Masterchef Celebrity“.

Ecco una serie di curiosità sulla discografica appena riconfermata come giudice di X Factor.

7 curiosità su Mara Maionchi

  • Una volta terminato il liceo comincia a lavorare. I primi impieghi? In una ditta di antiparassitari e dopo in un’azienda di trasporti.
  • Il suo “Per me è no” pronunciato durante X Factor è diventato un vero e proprio tormentone!
  • Nel 2010 ha collaborato con Francesco Facchinetti nel brano “Fantastic” raggiungendo la seconda posizione nella classifica iTunes.
  •  Esiste un App per smartphone dal nome FantasticMara!
  • Sapevate che… Ha ricoperto il ruolo di assessore ai servizi sociali presso il comune di San Fermo della Battaglia?
  • È felicemente sposata con Alberto Salerno. Non solo: è mamma di due figlie e nonna di due nipotini!
  • Non solo musica e tv: ha recitato anche nel film “La banda dei Babbi Natale” e nel documentario “Gli Squallors“.

Il successo televisivo e la scoperta di giovani talenti

Durante la sua longeva carriera, Mara Maionchi ha contribuito e lavorato con grandi nomi della musica italiana. Da Mogol e Lucio Battisti, di cui si è occupata dei rapporti stampa, radio e tv, a Umberto Tozzi, Ornella Vanoni, Vasco Rossi, Eduardo De Crescenzo e Mango. Al suo fiuto da talent scout si deve il successo di artisti diventati oggi dei big della musica italiana nel mondo.

Qualche esempio? Nel 1975 ha puntato su una giovanissima e ribelle Gianna Nannini e molti anni dopo su Tiziano Ferro, tre anni prima del grande successo. Non sono mancate però le sviste come quando si è fatta scappare Biagio Antonacci! Oggi la discografica oltre ad occuparsi di musica è diventata anche uno dei personaggi più richiesti della tv (da “X Factor”, “Amici” e “Io Canto”, sino alle recenti partecipazioni ad “Xtra Factor“, “Masterchef Celebrity” e alla seconda edizione di “Bring the Noise“).

Fonte foto: https://www.facebook.com/maramaionchi/