La Municipàl: il motivo per cui Isabella e Carmine hanno scelto questo nome e tante altre curiosità

Carmine e Isabella Tundo, due fratelli e una grande passione: tutto quello che non sai sul duo La Municipàl!

Appassionati di musica sin da quando sono bambini, sono due giovani fratelli legati da un grande talento e sono originari della Puglia: si chiamano Isabella e Carmine Tundo e nel 2013 hanno dato vita al duo La Municipàl. Carmine, inoltre, era già conosciuto nel mondo della musica come solista e batterista…

Scopriamo di più riguardo il loro percorso artistico!

Chi sono La Municipàl: la biografia

Il progetto de La Municipàl nasce nel 2013 quando Carmine e Isabella, un po’ per gioco, decidono di unirsi e intraprendere un percorso artistico insieme. Carmine, infatti, era già nel mondo della musica ancora prima della formazione del duo con la sorella: a soli 15 anni ha iniziato a suonare in una band, chiamata I Cruska, pubblicando anche il suo primo EP.

La Municipàl
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/lamunicipalband

Il ragazzo, dopo aver lasciato la band, si è dedicato ad un progetto come solista per poi unirsi alla sorella nel 2013. Allo stesso tempo si è unito come batterista nella band Nu-Shu.

La Municipàl prende parte di numerosi progetti: i due fratelli pubblicano nel 2016 il loro primo album Le nostre guerre perdute con cui raggiungono un discreto successo, aprono i concerti di vari artisti già affermati nel mondo della musica (Subsonica, Roberto Angelini, Niccolò Fabi) e realizzano un tour in giro per l’Italia. Inoltre, nel 2018 vincono il Contest del Concertone del Primo Maggio Next.

Nel 2019 pubblicano il loro secondo album, Bellissimi difetti, con cui partecipano nuovamente al Concerto del Primo Maggio a Roma.

5 curiosità su Carmine e Isabella del duo La Municipàl

-Isabella, da sempre portata per lo studio, si è laureata in Medicina e Chirurgia con 110 e lode. Ha conseguito la laurea presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma.

-Nel 2010 Carmine ha avuto modo di vincere Sanremolab e di accedere, quindi, a Sanremo Giovani.

-Il nome del duo vuole essere un omaggio al padre, ovvero un ex comandante. I genitori di Isabella e Carmine, secondo quanto hanno dichiarato i fratelli durante un’intervista, non li hanno mai ostacolati nelle loro scelte di vita.

-Hanno deciso di creare La Municipàl per poter trascorrere più tempo insieme: infatti, prima della nascita del progetto, Isabella viveva a Roma per l’università e Carmine era a Lecce.

-Sono molto attivi sui social e cercano di interagire il più possibile con i loro fan anche sul loro profilo Instagram!

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/lamunicipalband

ultimo aggiornamento: 26-04-2019

X