Chi è Follettina Creation: biografia e curiosità sulla youtuber

Chi è Follettina Creation, la youtuber ospite a Pomeriggio 5

Dallo straordinario successo su YouTube ai salotti televisivi: tutto quello che c’è da sapere su Follettina Creation, la regina dei social!

Barbara D’Urso l’ha invitata nel suo salotto di Pomeriggio 5, ma chi è esattamente la youtuber Follettina Creation? Scopriamo tutte le curiosità sul suo conto, dalla biografia alla vita privata, passando per la geniale intuizione che l’ha resa una diva indiscussa dei social network…

Chi è Follettina Creation?

Follettina Creation è il suo celebre nickname, dietro cui si cela la vera identità di Maria Grazia Catalano. Iniziamo a parlarvi di lei scoprendo la sua data di nascita, il 2 aprile 1980. Segno zodiacale Ariete, città d’origine Palermo.

Follettina vive a Tolmezzo, in provincia di Udine, epicentro della sua ascesa come youtuber. Il suo, infatti, è uno dei volti noti dei social, e su Instagram (come sul suo canale YouTube) vanta un seguito da capogiro! Cosa la rende speciale? La sua ‘straordinaria’ normalità: niente fisico da copertina, niente filtri. Lei è così come la vedete: naturale, umanamente imperfetta e lontana anni luce dallo stereotipo dell’influencer!

Follettina Creation
Fonte foto: https://www.instagram.com/follettina_creation/

Chi è il marito di Follettina Creation?

Maria Grazia Catalano è sposata, e suo marito sembra collaborare nel dietro le quinte di alcuni video che posta sul web. Lo chiama ‘maritozzo’, nomignolo a cui i suoi follower si sono ormai abituati.

Non sappiamo il nome del consorte, anche se su Instagram ha pubblicato qualche scatto che lo ritrae ma sempre senza tag che riportino alle sue generalità.

Il successo della youtuber Follettina

L’avventura web di Follettina è iniziata nel 2015, all’età di 35 anni, con l’apertura del canale YouTube in cui condivide video della sua vita quotidiana.

Nel primo filmato, ha annunciato l’esordio per far conoscere a tutti le sue creazioni. La crescita di iscritti è stata incredibile, forse inaspettata, tanto da meritare l’attenzione dei più curiosi esploratori del tubo!

Il suo approccio decisamente privo di sovrastrutture, l’ha resa un fenomeno virale, per alcuni la vera regina del trash. Il successo inarrestabile di Follettina Creation sui social sembra aver dato agli utenti la misura di una popolarità a portata di mano, soprattutto alla portata di tutti!

Tra i contenuti che hanno generato maggior fermento online, alcuni video in cui si diverte a fingersi mamma di bambole reborn. Si tratta di clip che hanno sfondato il mostruoso tetto del milione di visualizzazioni!

5 curiosità su Follettina Creation

-I suoi fan hanno un preciso nome, coniato dalla stessa youtuber: “follettini” e “follettine”…

-Nel 2018 ha pubblicato un video in cui si è trovata a difendersi da alcuni haters, che l’accusavano di non occuparsi troppo della propria igiene personale.

-Ha ammesso di aver iniziato a pubblicare contenuti dopo aver visto le attività di alcuni youtuber, tra cui ErikaKawaii.

Barbara D’Urso l’ha invitata a Pomeriggio 5, puntata del 26 aprile 2019, scatenando grande curiosità nel pubblico.

-“Per fare video, mi sembra sciocco e stupido truccarmi. Preferisco farmi vedere al naturale, per come sono io“: questa la sua filosofia, questa la sua formula vincente.

Fonte foto: https://www.instagram.com/follettina_creation/


ultimo aggiornamento: 26-04-2019

X