Chi sono i Fast Animals and Slow Kids: carriera e curiosità

Fast Animals and Slow Kids, tutto quello che non sai su una delle rock band più amate

La carriera e le curiosità sui Fast Animals and Slow Kids, il gruppo originario di Perugia dal genere alternative rock. Scopriamo di più su di loro!

Prendiamo quattro amici e una grande passione per la musica, otteniamo uno dei gruppi dal genere alternative rock più amato negli ultimi anni. Stiamo parlando dei Fast Animals and Slow Kids, la rock band che conquista il palco del Concertone del Primo Maggio in piazza San Giovanni a Roma per la prima volta nel 2019. Scopriamo di più sulla loro carriera, tra vari tournée e album di successo!

Chi sono i Fast Animals and Slow Kids?

La band Fast Animals and Slow Kids nasce a Perugia nel 2008 ed è formata da quattro musicisti: Aimone Romizi (voce e chitarra), Alessandro Guercini (chitarra), Jacopo Gigliotti (basso), Alessio Mingoli (seconda voce e batteria).

Fast Animals and Slow Kids
Fonte foto: https://www.facebook.com/fastanimalsandslowkids/

Inizialmente il gruppo prende vita per puro divertimento: i quattro amici decidono di unirsi dando vita ad un progetto che a lungo andare diventerà per loro un vero e proprio impegno. Dopo aver scritto varie canzoni in inglese, cominciano ad esibirsi in alcuni locali di Perugia e dintorni. Nel 2010 partono per una lunga tournée poiché viene proposto ai quattro artisti di aprire i concerti di varie band tra cui Zen Circus, Futureheads, Minsitri e Il Teatro degli Orrori.

Dagli album ai tour: la clamorosa carriera dei FASK

Nel 2011 pubblicano il loro primo album, Cavalli, con cui raggiungono un discreto successo. Un anno dopo pubblicano il loro secondo disco, Hybris, con cui partono per un lungo tour di circa 100 concerti in tutta Italia.

Pubblicano altri due album e ripartono in giro per l’Italia nel 2019. A marzo dello stesso anno esce il loro singolo Non potrei mai con cui raggiungono inaspettatamente un clamoroso successo!

3 curiosità sui Fast Animals and Slow Kids

-Il nome del loro progetto musicale è ispirato ad una gag della sitcom animata I Griffin.

-Il frontman dei FASK, ovvero Aimone Romizi, è il compagno di una famosa influencer seguitissima sui social: si chiama Camilla Boniardi, in arte Camihawke.

-Sono seguitissimi anche sui social, infatti il loro profilo Instagram vanta migliaia di seguaci!

Fonte foto: https://www.facebook.com/fastanimalsandslowkids/

ultimo aggiornamento: 28-04-2019

X