Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sui Santi Francesi, la band che ha saputo conquistare il pubblico di X Factor 2022.

I Santi Francesi sono un duo nato a Ivrea e formato da Alessandro De Santis e Mario Francese. Dopo un’esperienza a Amici, nel 2022 hanno cambiato il loro nome d’arte e sono approdati a X Factor, dove hanno attirato l’attenzione generale grazie alla loro bravura. Scopriamo cosa c’è da sapere sul duo musicale e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Chi sono i Santi Francesi: la carriera

I Santi Francesi sono un duo musicale composto da Alessandro De Santis (voce e chitarra) e Mario Francese (tastiere, synthesizer, producer). Entrambi i musicisti sono originari di Ivrea e prima di formare il loro due musicale erano ottimi amici. I due si erano fatti conoscere dal pubblico televisivo prendendo parte a Amici nel 2017 con l’ex collega Davide Buono (e con il nome di The Jab). Nel 2019 hanno pubblicato il loro disco d’esordio, Tutti Manifesti. Nel 2022 sono approdati a X Factor, dove hanno conquistato 4 sì da parte dei giudizi e sono finiti nella squadra capitanata da Rkomi. L’inedito presentato a X Factor dal duo si intitola Non è così male. Nel 2021 hanno vinto il concorso Musicultura con il brano Giovani Favolosi.

Santi Francesi
Santi Francesi

Alessandro De Santis è nato nel 1998 (non è dato sapere quale sia la sua esatta data di nascita), mentre Mario è nato il 3 dicembre 1997 sotto il segno zodiacale del Sagittario.

Santi Francesi: la vita privata

I due artisti sono estremamente riservati per quanto riguarda la loro vita privata, e non è dato sapere quindi se siano impegnati sentimentalmente. Non è noto neanche dove i due abitino esattamente.

Santi Francesi: le curiosità

– Il loro nome d’arte è stato loro ispirato dall’unione dei loro due cognomi e dall’abitudine del popolo francese di inventare Santi al solo fine di festeggiarli.

– Su Instagram sono soliti condividere con i fan i dettagli e i retroscena legati alla loro carriera.

– Alessandro De Santis ha alcuni tatuaggi sul corpo.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

X Factor

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-10-2022


Chi è Giorgia Turcato, la cantautrice che ha commosso i giudici di X Factor

5 curiosità su Kim Petras, la prima transgender in vetta alle classifiche Usa e Uk