Salvatore e Giuliano Iadicicco, fratelli originari di Marcianise, formano il duo I Desideri. Insieme sono tra i concorrenti di AmaSanremo.

Giovani, spensierati e con una grande voglia di fare musica: ecco chi sono I Desideri, duo della provincia di Caserta che sta spopolando tra i giovanissimi. All’anagrafe i loro nomi sono Giuliano e Salvatore Iadicicco e sono tra i concorrenti di AmaSanremo, il programma di Raiuno condotto da Amadeus. Il loro sogno? Quello di riuscire a giungere, un giorno, sul palco del Festival di Sanremo. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di loro.

Chi sono I Desideri

Classe 1996 Salvatore e 1997 Giuliano, i fratelli Iadicicco sono originari di Marcianise, in provincia di Caserta, Campania, anche se non sappiamo precisamente quale sia la loro data di nascita. La passione per il mondo della musica, però, sappiamo che l’hanno ereditata dal padre Nico Desideri, famoso cantante neomelodico.

I Desideri
Fonte foto: https://www.instagram.com/idesideriofficial/

Prima di decidere di metter su un proprio duo e di collaborare, inoltre, Giuliano e Salvatore hanno fatto un po’ di gavetta con il padre conosciutissimo non solo nel casertano ma anche a Napoli e provincia.

Quando è giunta la popolarità? Nel momento in cui i due hanno deciso di collaborare con Clementino ma non è tutto. Forse non tutti lo sanno ma il duo è anche stato l’interprete della colonna sonora della seconda stagione di Gomorra – La Serie.

La vita privata de I Desideri

Salvatore e Giuliano Iadicicco sono fidanzati? Dando una rapida occhiata all’account ufficiale di Instagram dei due sembrerebbe di no. In realtà anche sui loro profili personali non ci sono foto con nessuna ragazza e quindi entrambi risulterebbero single.

3 curiosità su I Desideri

-Sotto l’etichetta Sony hanno inciso il loro primo album dal titolo #Uagliò.

-Un loro brano, Made in Sud, è stato usato come colonna sonora per la pellicola La scuola più bella del mondo.

-Sui guadagni del duo non abbiamo alcuna informazione.

Fonte foto: https://www.instagram.com/idesideriofficial/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
AmaSanremo

ultimo aggiornamento: 12-11-2020


Benedetta Alessi, la frontman dei Melancholia e la sua passione per il calcio

Gaudiano: ecco chi è il cantante pugliese