Scopriamo chi è Jake La Furia: la vita privata e le curiosità sul rapper e produttore italiano.

Nato a Milano il 25 febbraio del 1979 sotto il segno dei Pesci, Jake La Furia è di certo fra i volti più conosciuti e amati di tutta la scena della musica italiana. Il rapper e produttore discografico, parte del gruppo Club Dogo, ha cominciato la sua carriera nel 1993 ed è presto diventato uno dei vertici dell’hip hop italiano. Scopriamo tutto su di lui!

La biografia di Jake La Furia: chi è?

Jake nasce a Milano ed è figlio di un noto pubblicitario, Giampietro Vigorelli, direttore artistico pubblicitario dell’agenzia D’Adda Lorenzini Vigorelli BBDO. L’arte e la stravaganza, dunque, sono di famiglia e ben presto Jake debutta nel mondo della musica.

Il vero nome di Jake La Furia è Francesco Vigorelli, ma decide di usare lo pseudonimo come tributo al personaggio Jake the Muss (Jake “La Furia”) del film Once Were Warriors – Una volta erano guerrieri. Prima dei Club Dogo, invece, il rapper si faceva chiamare Fame!

La sua carriera prenderà il via con Gue Pequeno e Dargen D’Amico, con cui forma il gruppo Sacre Scuole, ma nel 2001 a causa di alcune divergenze con D’Amico, i tre prenderanno strade diverse. Il sodalizio artistico con Gue, però, non se andrà, e così i due, insieme a Don Joe, fondano i Club Dogo. 

Nel 2013, poi, arriverà il debutto da solista con Musica Commerciale, che lo porterà anche a tante collaborazioni interessanti come Luca Carboni, Emis Killa, Fabri Fibra e tanti altri ancora.

Oltre alla musica, c’è anche la passione per la letteratura e il cinema. Il 22 giugno 2010 ha pubblicato il libro La legge del cane, scritto a quattro mani con Gué Pequeno, mentre per quanto riguarda il grande schermo ha preso parte a due film: Mucchio selvaggio, per la regia di Matteo Swaitz (2007) e I 2 soliti idioti, per la regia di Enrico Lando (2012).

Ha anche avuto un programma su Mtv, insieme a Gué Pequeno e Don Joe, dal titolo Club Privè, in onda nel 2012, dove sono stati raccontati diversi aneddoti sul suo vissuto.

La vita privata di Jake La Furia: moglie e figlio

Personaggio irriverente, simpatico e amante dei riflettori, Jake ha sempre tenuta separata la sua vita privata da quella professionale. Negli anni, infatti, il rapper ha sempre parlato e messo al centro il suo lavoro, mentre ha sempre mantenuto una grande riservatezza sulla sua vita sentimentale.

Sappiamo, però, che è sposato: il matrimonio di Jake La Furia è avvenuto il 21 maggio del 2017, e pensate un po’… si è sposato con la sua storica fidanzatina! I due hanno avuto anche un figlio, ma non sappiamo né il nome né la data di nascita.

Per il resto Jake condivide le sue passioni sul suo profilo Instagram: tanta musica, swag, Playstation, e ovviamente gioielli e tatuaggi, senza dimenticare la sua fede calcistica, il Milan! La loro riservatezza è tale che sua moglie non appare mai nemmeno in una foto!

Dove vive Jake la Furia?

Il rapper vive a Milano che: “Negli anni Ottanta era in anticipo su tutto, oggi è una città per vecchi“, ha rivelato in un’intervista al Corriere. Nella sua abitazione tiene diversi serpenti come animali domestici: è un grande appassionato di rettili!

Non sappiamo esattamente a quanto ammontino i suoi guadagni, ma a Rolling Stone ha rivelato che il suo sogno sarebbe… vincere al Superenalotto: “È che la mia missione musicale nella vita sarebbe di vincere al Superenalotto e non fare più un ca**o“.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 02-05-2022


Enrico Bartolini: ecco chi è lo chef stellato in tv con Celebrity Chef

Chi è Megan Thee Stallion: tutto quello che non sai sulla rapper