Scopriamo chi è Jake La Furia: la vita privata e le curiosità sul rapper e produttore italiano.

Nato a Milano il 25 febbraio del 1979 sotto il segno dei Pesci, Jake La Furia è di certo fra i volti più conosciuti e amati di tutta la scena della musica italiana. Il rapper e produttore discografico, parte del gruppo Club Dogo, ha cominciato la sua carriera nel 1993 ed è presto diventato uno dei vertici dell’hip hop italiano. Scopriamo tutto su di lui!

La biografia di Jake La Furia: chi è?

Jake nasce a Milano ed è figlio di un noto pubblicitario, Giampietro Vigorelli, direttore artistico pubblicitario dell’agenzia D’Adda Lorenzini Vigorelli BBDO. L’arte e la stravaganza, dunque, sono di famiglia e ben presto Jake debutta nel mondo della musica.

Il vero nome di Jake La Furia è Francesco Vigorelli, ma decide di usare lo pseudonimo come tributo al personaggio Jake the Muss (Jake “La Furia”) del film Once Were Warriors – Una volta erano guerrieri. Prima dei Club Dogo, invece, il rapper si faceva chiamare Fame!

Jake la Furia (e Bruno Barbieri)
Fonte foto https://www.instagram.com/thereallafuria/

La sua carriera prenderà il via con Gue Pequeno e Dargen D’Amico, con cui forma il gruppo Sacre Scuole, ma nel 2001 a causa di alcune divergenze con D’Amico, i tre prenderanno strade diverse. Il sodalizio artistico con Gue, però, non se andrà, e così i due, insieme a Don Joe, fondano i Club Dogo. 

Nel 2013, poi, arriverà il debutto da solista con Musica Commerciale, che lo porterà anche a tante collaborazioni interessanti come Luca Carboni, Emis Killa, Fabri Fibra e tanti altri ancora.

Oltre alla musica, c’è anche la passione per la letteratura e il cinema. Il 22 giugno 2010 ha pubblicato il libro La legge del cane, scritto a quattro mani con Gué Pequeno, mentre per quanto riguarda il grande schermo ha preso parte a due film: Mucchio selvaggio, per la regia di Matteo Swaitz (2007) e I 2 soliti idioti, per la regia di Enrico Lando (2012).

La vita privata di Jake La Furia: moglie e figlio

Personaggio irriverente, simpatico e amante dei riflettori, Jake ha sempre tenuta separata la sua vita privata da quella professionale. Negli anni, infatti, il rapper ha sempre parlato e messo al centro il suo lavoro, mentre ha sempre mantenuto una grande riservatezza sulla sua vita sentimentale.

Sappiamo, però, che è sposato: il matrimonio di Jake La Furia è avvenuto il 21 maggio del 2017, e pensate un po’… si è sposato con la sua storica fidanzatina! I due hanno avuto anche un figlio, ma non sappiamo né il nome né la data di nascita.

Per il resto Jake condivide le sue passioni sul suo profilo Instagram: tanta musica, swag, Playstation, e ovviamente gioielli e tatuaggi! La loro riservatezza è tale che sua moglie non appare mai nemmeno in una foto!

Dove vive Jake la Furia?

Il rapper vive a Milano che: “Negli anni Ottanta era in anticipo su tutto, oggi è una città per vecchi“, ha rivelato in un’intervista al Corriere.

Non sappiamo esattamente a quanto ammontino i suoi guadagni, ma a Rolling Stone ha rivelato che il suo sogno sarebbe… vincere al Superenalotto: “È che la mia missione musicale nella vita sarebbe di vincere al Superenalotto e non fare più un ca**o“.

Fonte foto: https://www.instagram.com/thereallafuria/

ultimo aggiornamento: 07-04-2020


Paolo Nespoli, un astronauta da record: vita privata e curiosità

Susanna Vianello: chi era la speaker, figlia di Edoardo Vianello e Wilma Goich