Chi sono i conduttori di Furore

Dopo vent’anni dalla prima edizione, il  programma musicale torna in prima serata su Rai2. Il cult degli anni 90 ritorna con Alessandro Greco, il suo conduttore originario.


Logo Zalando 190x52

I meravigliosi  anni ’90 ritornano grazie a Furore.
Furore, lo show in cui gareggiavano sui temi musicali preti e suore, conduttori e conduttrici. Tutti Vip più o meno noti raggruppati in squadre di maschi contro femmine. Quello che nessuno ha potuto dimenticare è la sigla martellante e giocosa che ha accompagnato i milioni di telespettatori. Lo show non cambia molto rispetto al passato, come ad esempio il “karaoke arcobaleno” o “le canzoni interrotte”.

Chi sono i conduttori di Furore?

Il nuovo format del game show musicale, che avrà sempre Alessandro Greco alla guida accompagnato dalla presenza di due conduttori d’eccezione  Gigi e Ross. Gigi e Ross sono stati protagonisti di Made in sud,  la nota trasmissione di cabaret ora condotta da Gigi D’Alessio con Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. Gigi e  Ross hanno chiarito che i motivi per cui hanno lasciato “Made in Sud” non sono dovuti a diverse preferenze televisive. Dichiarano in uno dei loro post su Facebook “La TV però ha dei meccanismi singolari, e la produzione ha deciso di dare un taglio diverso al format. ”.

Quando andrà in onda Furore?

La prima puntata è prevista per mercoledì 29 marzo, su Rai 2, in prima serata.
La trasmissione era andata in onda per la prima volta dal maggio 1997 al 2001 ed aveva avuto talmente tanto successo che era stata riproposta nel 2003. In quest ’annata , questa volta condotta non da Greco ma da Daniele Bossari e Ciccio Valenti.
Le coreografie erano di Saverio Ariemma, la direzione musicale di Stefano Palatresi e i costumi realizzati da Daniela Rossi. Cinque anni fa era stato proposto di rifare Furore, ma il progetto non andò in porto.
“Dopo la chiusura del programma mi è dispiaciuto che la tv mi chiamasse poco” ha dichiarato Alessandro Greco durante un’intervista”.

Foto Copertina: https://www.facebook.com/gigierossofficialpage/