Chi sono Fausto Lama e California, tutto sui Coma_Cose

Chi sono Fausto Lama e California, tutto sui Coma_Cose

Dal loro primo incontro al successo fino a Sanremo: ecco chi sono i Coma_Cose, il duo milanese tra biografia e vita privata.

Conosciuti come i Coma_Cose con tanto di trattino in mezzo, Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano sono due noti cantanti di Milano.

Si sono fatti conoscere all’inizio sul loro canale Youtube e poi sempre di più in radio e nei più prestigiosi palchi italiani. Tra cui il Festival di Sanremo, nel 2021 e nel 2023. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla loro vita e la carriera.

Chi sono i Coma Cose: la biografia e la carriera

Il duo Coma_Cose, formato da Fausto Lama (nome d’arte di Fausto Zanardelli) e Francesca Mesiano (in arte California), prende vita nel 2016 in piena estate. I due giovani, in realtà, ancora prima di unirsi hanno avuto a che fare con la musica attraverso altri tipi di progetti.

Lei è conosciuta anche come California DJ e, infatti, ha suonato in tantissimi locali; lui, invece, è noto anche con il nome di Edipo ed ha pubblicato diversi album da solista, l’ultimo con la nota casa discografica Universal Music.


Nel 2017, precisamente nel mese di febbraio, viene pubblicato il loro primo singolo su Youtube, Cannibalismo, seguito da Golgota, Deserto e Jugoslavia.

Ad ottobre dello stesso anno esce il loro primo EP per poi pubblicare il primo album Hype Aura a marzo del 2019, anticipato dal singolo di successo Post Concerto.

Partono per un lungo tour nazionale e partecipano per la prima volta anche al Concertone del Primo Maggio a Roma grazie anche al successo di singoli come Mancarsi.

L’anno 2020, nonostante la pandemia da Covid, non si dimostra privo di soddisfazioni per i Coma_Cose. Dopo aver collaborato con Francesca Michielin nell’album Feat, sono comparsi nella serie televisiva Netflix Summertime.

Pubblicano quindi un altro EP, Due, contenente due soli brani: Guerre fredde e La rabbia. Partecipano poi al concerto evento streaming Heroes dall’Arena di Verona. Successivamente vengono annunciati a sorpresa da Amadeus come concorrenti per il Festival di Sanremo 2021, dove debutteranno con il brano Fiamme negli occhi.

Il successo è importante per loro, che tornano con un nuovo album nello stesso anno, dal titolo omonimo della loro canzone sanremese. Nel 2022 danno alle stampe il loro terzo lavoro, Un meraviglioso modo di salvarsi, con il singolo trainante Chiamami. L’anno successivo tornano all’Ariston in gara con la canzone L’addio.

Il 5 maggio 2023 hanno pubblicato il singolo Agosto morsica. Successivamente, il 26 aprile 2024, la band ha lanciato il brano Malavita, che ha ottenuto un notevole successo durante la stagione estiva.

A novembre 2024, hanno presentato Posti Vuoti. Questo brano, eseguito anche in una puntata di X Factor, arriva dopo il grande successo estivo. Sempre nello stesso anno è stata annunciato da Carlo Conti la loro partecipazione a Sanremo 2025 con il brano “Cuoricini“. Il 23 maggio 2025 viene pubblicato il singolo La gelosia, che risulta essere l’ultimo singolo pubblicato dal duo.


La vita privata dei Coma_Cose

Uniti dalla passione per la musica, i Coma_Cose sono stati una coppia anche nella vita privata per 10 anni. L’annuncio della fine della loro relazione arriva nell’ottobre 2025 con un post su Instagram:

Come avevano scritto sui social in un post per presentare la canzone di Sanremo 2023 L’addio, già in passato avevano avuto un momento di crisi ma avevano scelto di continuare la loro storia.

In seguito alla loro prima esibizione, nel corso della conferenza stampa pre terza serata del Festival hanno dichiarato la loro intenzione di volersi sposare. Con tanto di anello mostrato!

Il 4 ottobre 2024 avevano celebrato il loro matrimonio presso il Palazzo Reale di Milano, seguito da un ricevimento intimo al ristorante “Il Riccio” di Varese, alla presenza di pochi amici e familiari.


3 curiosità sui Coma_Cose

– Entrambi erano commessi presso un negozio di borse: è proprio così che, infatti, si sono incontrati e hanno deciso di fare musica insieme!

– Il nome Coma è stato scelto perché cercavano una parola che rappresentasse uno stato mentale. Cose, invece, lo hanno aggiunto solo perché ci stava bene.

– Seguitissimi anche sui social, amano interagire con i loro fan tramite video e scatti: il loro profilo Instagram vanta migliaia di seguaci!