Chi sono gli Arteteca: biografia e curiosità sul duo comico di Made in Sud

Insieme nel lavoro e nella vita: ecco chi sono gli Arteteca, il duo comico di Made in Sud!

Il duo comico di Made in Sud più amato di sempre: ecco chi sono gli Arteteca, tra curiosità e vita privata!

Solari, simpaticissimi, autoironici e amatissimi dal pubblico italiano: loro sono gli Arteteca, il duo composto da Monica ed Enzo, due artisti del programma di successo Made In Sud. Formano una coppia incredibilmente geniale e divertente, hanno sempre la battuta pronta e trasmettono tanta allegria… Scopriamo alcune curiosità su di loro!

Chi sono gli Arteteca?

Arteteca è un duo composto da Monica Lima e Vincenzo Iuppariello (conosciuto semplicemente come Enzo), i quali si son conosciuti ad un corso di recitazione. Lei è nata a Napoli il 30 agosto del 1985 sotto il segno zodiacale della Vergine; anche lui è nato a Napoli, il 7 luglio del 1978 sotto il segno zodiacale del Cancro.

Arteteca
Fonte foto: https://www.facebook.com/ArtetecaOfficial/

Il loro progetto prende vita inizialmente insieme ad altri due amici. Il nome iniziale, infatti, era Lazzari Felici. Quando i loro due colleghi decidono di abbandonare il percorso intrapreso insieme, Monica ed Enzo si dedicano al cabaret dando vita agli Arteteca. E il resto è storia…

Gli Arteteca a Made in Sud

Il successo con Made in Sud è arrivato un po’ per caso. Hanno intrapreso il loro percorso esibendosi in vari locali e piazze della città per pura passione, mentre lei era alle prese con l’università e lui era occupato con il suo lavoro da venditore ambulante. Sono stati notati dai produttori del programma, che inizialmente era su delle reti minori, ricevendo la proposta lavorativa. Solo quando Made in Sud è passato a Rai 2, gli Arteteca hanno raggiunto un successo inaspettato!

Sono così amati che il 2 settembre 2019 va in onda una serata interamente dedicata a loro: Made in… Arteteca.

Arteteca: la vita privata di Enzo e Monica

Non sono solo una coppia in ambito professionale: Enzo e Monica sono legati sentimentalmente da tantissimi anni. I due sono convolati a nozze poco dopo essere diventati genitori della bellissima Sara, nata a novembre del 2018.

Hanno presentato la loro bambina al pubblico durante l’ultima puntata di Made in Sud dell’edizione del 2019 condotta da Stefano de Martino.

4 curiosità sul duo di Made in Sud

• Sono protagonisti di ben tre film: il primo è Vita, cuore, battito uscito nel 2016; il secondo è Natale a Londra – Dio salvi la Regina; l’ultimo, uscito nel 2018, è intitolato Finalmente Sposi. Hanno sempre ottenuto un clamoroso successo!

Arteteca indica una persona sempre agitata e vivace: un nome che si addice perfettamente ad entrambi!

• Monica ha ammesso di essere stata lei a fare il primo passo nei confronti di Enzo e che ci ha impiegato ben 9 mesi per conquistarlo!

• Sui social, specialmente su Instagram, sono seguitissimi e ricevono ogni giorno commenti positivi da parte dei loro fan!

Fonte foto: https://www.facebook.com/ArtetecaOfficial/

ultimo aggiornamento: 02-09-2019

X