Franco Bortuzzo e Rossella Corona sono i genitori di Manuel Bortuzzo, il nuotatore rimasto paralizzato alle gambe dopo essere stato colpito durante una sparatoria a Roma, nel 2019.

Franco Bortuzzo e Rossella Corona, padre e madre del nuotatore Manuel Bortuzzo, gli sono sempre stati accanto nella sua straordinaria carriera sportiva e dopo il terribile fatto che lo ha visto vittima. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla loro storia, tra biografia, vita privata e un legame familiare indissolubile che li ha portati ad attraversare il dramma del loro amato figlio con coraggio e determinazione.

Chi sono Franco Bortuzzo e Rossella Corona e dove vivono?

Franco Bortuzzo è il padre di Manuel Bortuzzo, promessa del nuoto rimasto paralizzato dopo il ferimento in una sparatoria avvenuta nella notte tra il 2 e 3 febbraio 2019 a Roma, quartiere Axa. Manuel Bortuzzo è anche un concorrente del Grande Fratello Vip 6, e i genitori gli sono sempre accanto. Classe 1959, Franco Bortuzzo, all’anagrafe Francesco, vive a Roma insieme al figlio mentre il resto della famiglia si trova a Treviso. La moglie è Rossella Corona, amata mamma del campione e di altri tre figli nati dalla loro unione: Kevin, Jennifer e Michelle Bortuzzo. Tutti orbitano nella galassia dello sport…

Manuel Bortuzzo
Fonte foto: https://www.instagram.com/manuelmateo_/?hl=it

Franco Bortuzzo e Rossella Corona, la sparatoria e il dramma del figlio

Franco Bortuzzo e Rossella Corona sono gli inseparabili genitori di Manuel Bortuzzo e il padre del nuotatore, sul suo Instagram, si descrive in poche e chiare parole: “Papà a tempo pieno di Manuel“. Dopo il trasferimento dell’Atleta a Roma, e il dramma della paralisi dovuta alla sparatoria, Franco Bortuzzo ha seguito il figlio ed è andato a vivere con lui.

Il padre di Manuel Bortuzzo si è diplomato come perito edile nel 1978 e ha studiato alla Facoltà di Psicologia alla Sapienza di Roma. Il suo volto e il suo coraggio sono diventati noti dopo la tragedia che ha costretto il nuotatore su una sedia a rotelle. Franco Bortuzzo e la moglie, Rossella Corona, dopo il terribile fatto che ha coinvolto il figlio hanno portato avanti una battaglia per sensibilizzare sui temi dell’inclusione e dell’abbattimento delle barriere sulla disabilità.

Era la notte tra il 2 e il 3 febbraio 2019 quando Manuel Bortuzzo fu tragicamente coinvolto in una sparatoria, ferito gravemente alla schiena perché colpito da un proiettile mentre si trovava davanti a un distributore h24 in compagnia dell’allora fidanzata, Martina Rossi. Dopo un periodo di coma farmacologico, Manuel Bortuzzo si trovò in sedia a rotelle, perso l’uso delle gambe. Poche settimane dopo, forte della spinta della sua amata famiglia, tornò in piscina a riprendere i suoi allenamenti.

Mio figlio in acqua non ha mai mollato. Manuel non mollerà neanche in questa situazione. E anche se domani sarà una vita diversa, sarà sempre una miglior vita che non dover portare i fiori da qualche parte“, disse papà Franco, con grande dignità, davanti alle telecamere dopo l’accaduto. Con lui, presenza discreta e costante, Rossella Corona, a fare il tifo per il loro figlio e per chi, come lui, vive una situazione difficile alle prese con il dolore e la voglia di rinascere.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

Grande Fratello Vip

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-09-2021


Chi è Luca Manfredi, il figlio di Nino ed ex di Nancy Brilli

Francesco Cicchella, tutto sul comico re delle imitazioni