Ti sei mai chiesto chi gode di più fra uomo e donna? La risposta è sconvolgente

Durante il sesso gode di più la donna e l’uomo? Andiamo a scoprire tutti i lati del piacere sessuale femminile e maschile!

Gli uomini pensano al sesso più spesso delle donne, si eccitano più facilmente e vogliono farlo di più, ma attenzione perché le donne possono avere orgasmi multipli: oggi parliamo di tutti i vantaggi e svantaggi del piacere sessuale da entrambi i lati della medaglia, perciò femminile e maschile.

Una bella sfida, insomma: da un lato il piacere maschile, più facile da raggiungere, ma dall’altro abbiamo l’orgasmo femminile, che è molto più intenso e può durare perfino due volte di più di quello maschile!

Sesso: differenze fra orgasmo maschile e orgasmo femminile

Non è di certo un mistero il fatto che gli uomini abbiano orgasmi più regolari: secondo alcune statistiche sembra che quasi il 80% dei rapporti sessuali si concluda con un orgasmo maschile, e dunque con l’eiaculazione dell’uomo.

In questo caso, la maggior parte delle volte il rapporto finisce, dal momento che comincia il cosiddetto periodo refrattario, un momento in cui l’uomo è come se fosse impossibilitato ad andare avanti! Per quanto riguarda la durata siamo intorno a un periodo che va dai 5 ai 9 secondi.

Discorso diverso per le donne: l’apice del piacere è più difficile da raggiungere, basta pensare al fatto che esistono donne che non riescono a raggiungere un orgasmo tramite la penetrazione. Ma nel caso accada, pare che il piacere sia davvero intenso (molto più di quello maschile) e anche sulla durata siamo attorno ai 20 secondi massimi!

SESSO
SESSO

Masturbazione e finzione: differenze fra uomo e donna

Discorso diverso se prendiamo in considerazione l’autoerotismo: pare che qui i tempi si riducano anche per le donne, che riescono a raggiungere un orgasmo anche in 4 minuti (utilizzando tecniche diverse oppure sex toys). Un tempo simile anche per gli uomini, anche se alcuni invece dichiarano come sia molto più impegnativo.

Se parliamo di finzione, invece, sia gli uomini che le donne fingono di avere orgasmi, anche se pare che la percentuale femminile sia leggermente più alta: oltre infatti al motivo di voler finirla in fretta perché a disagio o non attratti dal partner, le donne a volte fingono perché non riescono a venire, e per molte questo è sintomo di imbarazzo.

ultimo aggiornamento: 06-05-2019

X