La cucina è la sua passione, e ne ha fatto un lavoro di successo che gli ha permesso di conquistare la fama internazionale. Scopriamo chi è Yannick Alléno!

Chef raffinato e visionario, Yannick Alléno è una vera e propria istituzione nel mondo della cucina. Cresciuto a pane e stelle Michelin, ha fatto della sua passione per i fornelli un gioiello professionale che lo vede nell’Olimpo dei cuochi più affermati al mondo….

Chi è e dove vive Yannick Alléno?

Yannick Alléno è nato a Puteaux, in Francia (dove vive), sotto il segno del Sagittario. Classe 1968, festeggia il compleanno il 16 dicembre e il suo nome è un’istituzione nel mondo della cucina.

A partire dal 1999 ha collezionato diverse stelle Michelin ma prima diventare uno degli chef più amati al mondo ha studiato al liceo di Saint-Cloud. La passione per i fornelli è esplosa quando aveva 15 anni, e si è formato in alcune delle più prestigiose scuole francesi.

Ha esordito al Royal Monceau, lavorando al fianco di Gabriel Biscay, poi all’Hotel Sofitel Sèvres con gli chef Roland Durand e Martial Henguehard. La sua specialità indiscussa? Far rivivere piatti dell’antica tradizione con straordinarie sperimentazioni di sapori e colori!

Yannick Alleno
Fonte foto: https://www.instagram.com/yannickalleno/?hl=it

Chi è la moglie di Yannick Alléno?

Su Instagram un profilo da centinaia di migliaia di follower ma nessuno scatto che richiami la sua vita privata oltre le luci della cucina… Non si sa nulla dello chef Yannick Alléno, oltre ciò che concerne la sua strabiliante identità professionale? Falso, perché la stampa ci aiuta a capire di più…

Sbirciando tra gli articoli sul suo conto, abbiamo scoperto che lo chef stellato è sposato e sua moglie, la francese Laurence Bonnel, oltre ad essere bellissima è anche una donna dalla brillante carriera! È una famosissima scultrice originaria di Parigi, dove vive con il marito, e le sue mostre sono celebri in tutto il mondo.

7 chicche sullo chef Yannick Alléno

• Lo chef stellato è soprannominato “Prince of the Palaces” (“Principe dei palazzi”), e molti lo chiamano “Le roi” (“Il re”).

• Ha aperto 17 ristoranti in giro per il mondo,

• Ha fondato la rivista YAM, rivolta a professionisti del settore dell’alta cucina.

• Nel 2014 pubblicato una raccolta sui metodi delle salse, Sauces Réflexion d’un cuisinier.

• Il suo idolo nel campo della cucina? Lo chef e gastronomo Paul Bocuse

• Perfezionista e amante dell’Italia, ha una casa in Toscana dove trascorre le sue vacanze.

• Nel 2020 è stato ospite della trasmissione MasterChef 9.

Fonte foto: https://www.instagram.com/yannickalleno/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Laurence Bonnel masterchef Yannick Alleno

ultimo aggiornamento: 27-02-2020


Carolina Fachinetti: ecco chi è la figlia di Ornella Muti

Leda Bertè: le curiosità sulla sorella di Mia Martini