Ecco chi è Wyatt Russell: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sull’attore di The Falcon and The Winter Soldier.

Dwayne Johnson è probabilmente il più famoso sportivo diventato attore ma non è l’unico: in Italia abbiamo l’esempio di Raf Vallone, che da centrocampista del Torino (con cui ha vinto anche una Coppa Italia) è diventato uno dei più apprezzati attori del cinema italiano (ha vinto anche un David di Donatello e ha lavorato anche a Hollywood, tra i film in cui ha recitato c’è anche Il Padrino – Parte III), negli Stati Uniti c’è invece Wyatt Russell, ex giocatori di Hockey su ghiaccio diventato attore e protagonista, tra le altre cose, della serie TV The Falcon and the Winter Soldier.

Wyatt Russell: la biografia

Wyatt Russell è nato a Los Angeles il 10 luglio del 1986 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Cancro). La passione per il cinema l’ha avuto sin da bambino, d’altronde non potrebbe essere altrimenti considerando che il padre è l’attore Kurt Russell e la madre è l’attrice Goldie Hawn.

Goldie Hawn e Kurt Russell
Goldie Hawn e Kurt Russell

A 10 anni è apparso per la prima volta sul grande schermo in Fuga da Los Angeles e due anni dopo in Soldiers. Sembrava però che questi due film dovessero essere solamente una breve parentesi della carriera di Wyatt Russell che fin da ragazzo ha dimostrato passione e talento per l’hockey su ghiaccio.

Ha giocato per diversi anni, sia in America che in Europa (in particolare nella formazione olandese dei Groningen Grizzlies) ma, a causa di alcuni infortuni, ha dovuto abbandonare l’hockey prima di quanto sperasse.

E’ così che ha iniziato a intraprende la carriera da attore: ha recitato in Cowboys & Aliens, Blake, La donna alla finestra e in alcune serie Tv come Lodge 49 e The Falcon and the Winter Soldier (al fianco di Sebastian Stan e Anthony Mackie) dove interpreta John Walker, il nuovo Captain America.

Wyatt Russell: la vita privata

Wyatt Russell, quando militava nella squadra olandese di hockey su ghiaccio Groningen Grizzlies, ha conosciuto la stilita Sanne Hamers con cui si è fidanzata. Nel 2014 i due si sono sposati ma tre anni dopo il loro matrimonio è terminato.

Nel 2019 l’attore statunitense si è sposato una seconda volta, questa volta con la collega Meredith Hagner.

Non si hanno invece notizie riguardo al patrimonio personale di Wyatt Russell.

Chi è Meredith Hagner, la moglie di Wyatt Russell

Meredith Hagner è nata a Chapel Hill, nella Carolina del Nord, il 31 maggio del 1987 (il suo segno zodiacale è quindi quello dei Gemelli). E’ un’attrice e ha recitato in film come Irrational Man e Set It Up, ma anche in serie TV come Veep, Younger e Strangers.

Wyatt Russell, dove vive?

Wyatt Russell abita a Los Angeles nel distretto di Sherman Oaks, dove ha acquistato una casa del valore di 1,7 milioni di dollari.

2 curiosità su Wyatt Russell

– Non risulta avere profili su Instagram.

– E’ il fratellastro degli attori Oliver e Kate Hudson, nati da un precedente matrimonio della madre.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-04-2021


Ettore Boschi: tutto quello che non sai sul marito di Giovanna Ralli

Chi è Laura Brioschi: scopri tutte le curiosità sulla modella curvy