Ecco chi è Wyatt Russell: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sull’attore di The Falcon and The Winter Soldier.

Dwayne Johnson è probabilmente il più famoso sportivo diventato attore ma non è l’unico: in Italia abbiamo l’esempio di Raf Vallone, che da centrocampista del Torino (con cui ha vinto anche una Coppa Italia) è diventato uno dei più apprezzati attori del cinema italiano (ha vinto anche un David di Donatello e ha lavorato anche a Hollywood, tra i film in cui ha recitato c’è anche Il Padrino – Parte III), negli Stati Uniti c’è invece Wyatt Russell, ex giocatori di Hockey su ghiaccio diventato attore e protagonista, tra le altre cose, della serie TV The Falcon and the Winter Soldier.

Wyatt Russell: la biografia

Wyatt Russell è nato a Los Angeles il 10 luglio del 1986 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Cancro). La passione per il cinema l’ha avuto sin da bambino, d’altronde non potrebbe essere altrimenti considerando che il padre è l’attore Kurt Russell e la madre è l’attrice Goldie Hawn.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Goldie Hawn e Kurt Russell
Goldie Hawn e Kurt Russell

A 10 anni è apparso per la prima volta sul grande schermo in Fuga da Los Angeles e due anni dopo in Soldiers. Sembrava però che questi due film dovessero essere solamente una breve parentesi della carriera di Wyatt Russell che fin da ragazzo ha dimostrato passione e talento per l’hockey su ghiaccio.

Ha giocato per diversi anni, sia in America che in Europa (in particolare nella formazione olandese dei Groningen Grizzlies) ma, a causa di alcuni infortuni, ha dovuto abbandonare l’hockey prima di quanto sperasse.

E’ così che ha iniziato a intraprende la carriera da attore: ha recitato in Cowboys & Aliens, Blake, La donna alla finestra e in alcune serie Tv come Lodge 49 e The Falcon and the Winter Soldier (al fianco di Sebastian Stan e Anthony Mackie) dove interpreta John Walker, il nuovo Captain America.

Wyatt Russell: la vita privata

Wyatt Russell, quando militava nella squadra olandese di hockey su ghiaccio Groningen Grizzlies, ha conosciuto la stilita Sanne Hamers con cui si è fidanzata. Nel 2014 i due si sono sposati ma tre anni dopo il loro matrimonio è terminato.

Nel 2019 l’attore statunitense si è sposato una seconda volta, questa volta con la collega Meredith Hagner.

Non si hanno invece notizie riguardo al patrimonio personale di Wyatt Russell.

Chi è Meredith Hagner, la moglie di Wyatt Russell

Meredith Hagner è nata a Chapel Hill, nella Carolina del Nord, il 31 maggio del 1987 (il suo segno zodiacale è quindi quello dei Gemelli). E’ un’attrice e ha recitato in film come Irrational Man e Set It Up, ma anche in serie TV come Veep, Younger e Strangers.

Wyatt Russell, dove vive?

Wyatt Russell abita a Los Angeles nel distretto di Sherman Oaks, dove ha acquistato una casa del valore di 1,7 milioni di dollari.

2 curiosità su Wyatt Russell

– Non risulta avere profili su Instagram.

– E’ il fratellastro degli attori Oliver e Kate Hudson, nati da un precedente matrimonio della madre.


Ettore Boschi: tutto quello che non sai sul marito di Giovanna Ralli

Chi è Laura Brioschi: scopri tutte le curiosità sulla modella curvy