Ecco chi è Anthony Mackie: dalla biografia alla vita privata, tutto sull’attore che interpreta il supereroe Falcon.

Per i fan dei film e delle serie TV della Marvel, Anthony Mackie è Sam Wilson, ovvero il supereroe Falcon, in genere co-protagonista dei film con Captain America e quelli con tutti gli Avengers, ma anche il personaggio principale, insieme al Soldato d’Inverno, della serie TV The Falcon and The Winter Soldier. L’attore americano ha però alle spalle una lunga carriera a Hollywood e nel suo curriculum può vantare molti ruoli in tanti film di successo. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su Anthony Mackie.

Anthony Mackie: la biografia

Anthony Mackie è nato a New Orleans, in Louisiana, il 23 settembre del 1978 (il suo segno zodiacale è quindi quello della Bilancia). Dopo aver conseguito il diploma ha iniziato a studiare recitazione alla North Carolina School of the Arts e ha iniziato anche a recitare a teatro: nel 2002 ha ricevuto anche il prestigioso Obie Award.

Anthony Mackie
Fonte foto: https://www.facebook.com/TheAvengersIT

Ma c’è anche un altro motivo per cui il 2002 è un anno importante nella carriera dell’attore: ha infatti anche esordito nel cinema in 8 Mile il film autobiografico del rapper Eminem.

Da quel momento è iniziata la sua scalata a Hollywood che l’ha portato a recitare anche in Lei mi odia di Spike Lee, Million Dollar Baby di Clint Eastwood, We Are Marshall, 40 carati, Gangster Squad e Il quinto potere.

Dal 2014 è entrato nel Marvel Cinematic Universe recitando in Captain America: The Winter Soldier, Avengers: Age of Ultron, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, oltre che The Falcon and the Winter Soldier.

Anthony Mackie: la vita privata

Anthony Mackie ha avuto una lunga storia d’amore con Sheletta Chapital. I due si sono sposati nel 2014 e hanno avuto quattro figli (due nati prima del matrimonio e due successivamente. Nel 2018 i due si sono però separati. Nonostante ciò i rapporti tra Anthony Mackie e l’ex moglie sembrerebbero essere buoni.

L’attore è molto riservato riguardo alla sua vita privata e non si sa se al momento sia single o se abbia un’altra relazione sentimentale. Non si hanno notizie neanche riguardo al suo patrimonio personale.

Anthony Mackie, dove vive?

Da quando ha iniziato la carriera da attore Anthony Mackie si è trasferito New York, città dove tuttora vive, anche se è molto legato a New Orleans, la sua città d’origine.

3 curiosità su Anthony Mackie

– Ha un profilo Instagram ma pubblica molto raramente nuovi post.

– Ha sempre sognato di recitare il ruolo di un supereroe al cinema.

– Fuma il sigaro.

Fonte foto: https://www.facebook.com/TheAvengersIT


Chi è Gabriel Montesi, il Cassano di Speravo de morì prima

Chi è Mehmet Gunsur, il Teoman Kayà di La compagnia del Cigno