Chi è Vincenzo Trimarco, concorrente di Masterchef 2020

Vincenzo Trimarco: ecco chi è uno dei concorrenti di Masterchef

Come ha cominciato a cucinare? Perché da piccolo andava spesso alla ricerca di cibo per casa: ecco chi è Vincenzo Trimarco uno dei concorrenti dell’edizione 2020 di Masterchef Italia.

Simpatico, ironico e dalla battuta sempre pronta: ecco chi è Vincenzo Trimarco, doganalista di professione con una profonda passione per il mondo della cucina. Passare dai fornelli di casa sua a quelli, più impegnativi, della cucina di Masterchef è stata un’impresa assai ardua che però, Trimarco è riuscito a superare. Vincenzo, infatti, è uno dei concorrenti dell’edizione 2020 del cooking show di Sky Uno, dov’è riuscito a conquistare in più occasioni il plauso dei tre giudici.

Chi è Vincenzo Trimarco (e dove abita)

Classe 1954, Vincenzo Trimarco è nato a Napoli, anche se da anni vive a Salerno. Nella vita è un doganalista anche se in passato ha studiato sia Giurisprudenza che Economia presso l’Università Federico II di Napoli. Non sappiamo se entrambi i percorsi universitari, però, Vincenzo li abbia portati a buon fine.

Vincenzo Trimarco
https://www.instagram.com/vincenzocooking/

Com’è nato il suo amore per la cucina? Presto detto, fin da piccolo aveva sempre fame e questo lo portava, spesso, nell’andare alla ricerca di cibo da poter mangiare. Da lì ne è nata a una vera e propria passione. Lo stesso Trimarco ammette che quando è a casa e cucina, spesso e volentieri lo fa per la sua compagna, spegne addirittura il telefono così da non essere disturbato.

La vita privata di Vincenzo Trimarco

“Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare”, una frase che Vincenzo ha fatto sua, dal momento che lui cucina per la sua compagna molto spesso. Anzi per poterle preparare dei buoni manicaretti capita, anche, che chiuda l’ufficio prima per tornare al più presto a casa.

Della sua dolce metà, però, non abbiamo alcuna informazione come non sappiamo nulla che riguarda la sua vita privata. Su Instagram, così come su Facebook, Vincenzo non ama condividere foto della sua sfera sentimentale, ama pubblicare solo i piatti che cucina e con cui delizia i palati dei suoi commensali.

Vincenzo Trimarco
https://www.facebook.com/vincenzo.trimarco

7 curiosità su Vincenzo Trimarco

-Ama tantissimo Napoli e le sue radici campane.

-Il suo sogno? Aprire un caicco attrezzato con cucina e qualche tavolo.

-Il suo piatto forte? Mezzi paccheri con tonno e pesce spada.

Antonino Cannavacciuolo è lo chef a cui si ispira.

-Mentre cucina ama ascoltare il rock anni ’70 e ’80.

-Ama viaggiare e vorrebbe visitare New York.

-Oltre alla passione per la cucina possiede anche quella per le arti marziali.

Fonte foto: https://www.instagram.com/vincenzocooking/

ultimo aggiornamento: 06-02-2020

X