Chi è Henrique Fogaça: vita privata, moglie e figli dello chef brasiliano

Sapevi che lo chef Henrique Fogaça è anche un bravissimo musicista?

Oltre ad avere un grande talento in cucina, Henrique Fogaça se la cava come cantante: scopriamo qualcosa in più sul bravissimo chef brasiliano.

Non solo chef, ma un vero e proprio artista a tutto tondo: è questo che si cela dietro il nome di Henrique Fogaça, da anni ormai impegnato nella versione brasiliana di MasterChef. Forse non tutti lo sanno, ma ha mille passioni che lo hanno portato a cantare e a scrivere un libro, tra le altre cose. Pronti a scoprire tutto sullo chef pluripremiato?

Henrique Fogaça, la biografia

Henrique Aranha Fogaça è nato a Piracicaba (Brasile) il 1° aprile 1974, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Vi stupirà forse scoprire che, al contrario di tanti altri talenti in cucina, Henrique non aveva affatto la passione per i fornelli, quando era più giovane. Da bambino aveva altri interessi, e quando si è trattato di scegliere il suo percorso scolastico ha puntato allo studio dell’architettura.

Niente scuola alberghiera, per lui, ma un bel posto in banca appena terminati gli studi. Ma a 23 anni, il giovane si è reso conto di non essere in grado di prepararsi un pasto decente. Henrique si è rivolto a sua nonna, chiedendole di insegnargli qualche piatto tipico del loro paese, e in pochi giorni si è ritrovato letteralmente affascinato dal mondo della cucina.

Henrique Fogaça, dalla cucina alla musica

È solo da adulto, dunque, che l’uomo si è iscritto ad un corso di cucina e, nel frattempo, ha aperto un chiosco itinerante di panini. Il successo è stato fin troppo rapido, e in poco tempo si è imposto sulla scena brasiliana come chef Henrique Fogaça. Dopo qualche apparizione in tv, è diventato uno dei giudici della versione brasiliana di MasterChef. Nel 2020 è sbarcato anche in Italia, per una puntata del talent show culinario assieme a Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Henrique Fogaça
Fonte foto: https://www.instagram.com/henrique_fogaca74/

Ma Henrique non ha mai lasciato che la sua passione per la cucina gli impedisse di dedicarsi ad altre attività. Essendo un bravo cantante, collabora da anni come membro della band hardcore brasiliana Oitão. Inoltre ha scritto un libro autobiografico intitolato Uno chef hardcore, dove si racconta presentando anche 30 sue ricette originali.

La vita privata di Henrique Fogaça

In ambito sentimentale, lo chef ha avuto una vita piuttosto movimentata. È stato sposato per ben 18 anni con la psicoanalista Fernanda Corvo, dalla quale ha avuto due bambini: Olivia e João. La sua primogenita è affetta da una malattia rara (a quanto pare i medici non sono mai riusciti a fare una diagnosi) che le impedisce di parlare, di camminare e di alimentarsi se non attraverso un sondino.

Henrique Fogaça è sempre stato un papà affettuoso e orgogliosissimo dei suoi figli, come si evince anche dal suo profilo Instagram, pieno di foto dolcissime. Dopo il divorzio dalla sua prima moglie, lo chef si è sposato una seconda volta con Carine Ludvic, un ingegnere chimico, e da lei ha avuto la sua terzogenita, la piccola Maria Leticia.

View this post on Instagram

Meu amorzão🧜‍♀️ ❤️#noronha

A post shared by HENRIQUE FOGAÇA (@henrique_fogaca74) on

Il secondo matrimonio è durato appena un anno, poi Henrique e Carine si sono separati. Ma nel 2019 sono tornati insieme: a quanto pare, sin dagli inizi la loro storia è sempre stata un tira e molla. Oggi Henrique Fogaça vive a San Paolo, in Brasile, assieme alla sua splendida famiglia. Non conosciamo i guadagni dello chef, ma grazie ai proventi dei suoi ristoranti se la passa abbastanza bene – le foto della sua villa su Instagram sono fantastiche!

3 curiosità su Henrique Fogaça

•È un grande amante dei tatuaggi, ne ha a decine sparsi per tutto il corpo.

•Ha due bellissimi cagnoloni.

•È spesso in viaggio in giro per il mondo.

Fonte foto: https://www.instagram.com/henrique_fogaca74/

ultimo aggiornamento: 06-02-2020

X