Vai al contenuto

Chi è Vicky Gitto, pubblicitario ed ex compagno di Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli

Tutto quello che c’è da sapere su Vicky Gitto, uno dei pubblicitari italiani più noti: biografia, carriera, curiosità e vita privata.

Vincenzo “Vicky” Gitto è uno dei pubblicitari italiani più noti e rispettati, capace di segnare profondamente il mondo della comunicazione con idee brillanti e progetti innovativi. Tuttavia, il suo nome è tornato recentemente nella cronaca rosa nel novembre 2025, quando si è riacceso l’interesse mediatico sulla sua vecchia relazione con Selvaggia Lucarelli, terminata nel 2012, e la successiva presunta frequentazione con Barbara D’Urso, amica della giornalista. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Biografia e carriera di Vicky Gitto

Vicky Gitto nasce a Palermo, anche se la sua data di nascita precisa e il segno zodiacale non sono noti. Proveniente da una famiglia storica del settore vivaistico, si trasferisce a Milano per seguire la sua vocazione nel mondo della comunicazione.

Qui studia alla NABA, un istituto all’epoca ancora molto sperimentale. La svolta arriva nel 1997, quando vince la prima edizione dei Giovani Leoni di Cannes. Da quel momento inizia la sua ascesa, partendo come copywriter in BGS D’Arcy e scalando rapidamente le vette del settore pubblicitario.

Nel 2000 entra come Direttore Creativo in D’Adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO, e nel 2005 approda in DDB Italia come Group Executive Creative Director.

A 42 anni viene scelto per guidare Young & Rubicam in Italia, dove affronta la sfida di gestire un’agenzia con 250 persone e grandi clienti. Nel 2019 fonda Gitto/Battaglia_22. È stato anche Presidente dell’Art Directors Club Italiano e membro di importanti giurie internazionali.

Vicky Gitto: la vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che Vicky Gitto è stato sentimentalmente legato a Selvaggia Lucarelli dal 2009 al 2012, in una relazione caratterizzata anche da una convivenza. Dopo la fine della storia, come riportato da DiPiù, è emersa una frequentazione con Barbara D’Urso, allora amica della Lucarelli,

Successivamente, ha mantenuto un profilo strettamente riservato sul piano personale, evitando di rendere pubblici dettagli sulla sua vita privata.

Curiosità su Vicky Gitto

– Ama la natura e il mare.

– Ha un profilo Instagram dove condivide scorci del suo quotidiano, ma principalmente legati al suo lavoro.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2025 10:23

Chi è Tatiana Schlossberg, nipote di John F. Kennedy: vita privata, malattia e curiosità