Chi è Veronica Maya: curiosità, carriera e amori della conduttrice

Sapevi che la bellissima showgirl e conduttrice è nata a Parigi? Ecco una serie di curiosità interessanti su Veronica Maya

chiudi

Caricamento Player...

Non solo showgirl e conduttrice, Veronica Maya è molto di più! Ecco una serie di imperdibili curiosità sulla vita, carriera e gli amori della presentatrice che dal prossimo giugno rivedremo in splendida forma su Raiuno.

8 curiosità su Veronica Maya!

  • Classe 1977, in pochissimi sanno che il suo vero nome è Veronica Maria Russo e che è nata a Parigi da papà ristoratore e mamma registra teatrale.
  • A soli 5 anni si trasferisce a Piano di Sorrento dove vive fino alla maggiore età. In seguito dopo aver vinto una borsa di studio per la scuola di Renato Greco arriva a Roma dove comincia la sua carriera artistica.
  • Nel 2002 debutta dapprima in teatro nella commedia “Amici Miei” di Mario Monicelli e poco dopo in tv nel programma “Lazialità in tv“.
  • In Rai dapprima si occupa di programmi sportivi (“Sabato Spring” e “Dribbling“), raggiungendo la grande popolarità con “Stella del Sud“.
  • Diverse le trasmissioni: “Lo zecchino d’Oro”, “Linea Verde”, “Uno Mattina” sino al debutto in prima serata con “Incredibile!”
  • Negli ultimi anni è stata anche protagonista del talent campione d’ascolti “Tale e Quale show” condotto da Carlo Conti su Raiuno.
  • Nel 2015, in seguito ad alcune controversie con la RAI, lascia la tv di stato e sigla un contratto con Agon Channel dove conduce diversi programmi come “Change“, “Sanremo in Festival“.
  • Ha condotto diversi spin-off e programmi per il canale Alice.

Vita privata

Oltre al successo professionale, Veronica Maya è stata anche protagonista su diversi settimanali di gossip per via della sua vita privata. La conduttrice in passato è stata legata sentimentalmente ad Aldo Bergamaschi. Il grande amore è arrivato pochi anni dopo e ha visto la conduttrice realizzare uno dopo l’altro i sogni di diventare mamma e sposa.

Lo scorso gennaio, infatti, si è unita in matrimonio con Marco Moraci, padre dei suoi figli. La conduttrice è già mamma di tre bellissimi figli: Riccardo Filippo Moraci, Tancredi Francesco Moraci e l’ultima nata Eleonora. Per pronunciare il fatidico si, la coppia è volata oltreoceano celebrando un matrimonio su una bellissima spiaggia dei Caraibi.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/VeronicaMayaOfficial/