Scopriamo cosa c’è da sapere sulla celebre attrice spagnola Veronica Forque, che si è tragicamente tolta la vita nel 2021.

Veronica Forque è stata una celebre attrice spagnola scelta da Pedro Almodovar per moltissimi dei suoi più famosi film. L’attrice, che soffriva da tempo di depressione, si è tragicamente tolta la vita nel 2021. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Veronica Forque
Fonte Foto: https://www.instagram.com/veronicaforque/?hl=it

Chi era Veronica Forque: la carriera

Nata a Madrid il 1° dicembre 1955 (sotto il segno zodiacale del Sagittario) Veronica Forque ha mosso i primi passi sul palcoscenico fin da giovanissima grazie alla sua grande famiglia d’arte: sua madre era l’attrice Carmen Vázquez Vigo, suo padre il regista José María Forque, e suo fratello il direttore Alvaro Forque. Dopo aver recitato in alcuni film del padre nel 1972 ha debuttato al cinema in Mi querida señorita. Ben presto i suoi impegni cinematografici sono diventati sempre più numerosi, spingendola ad abbandonare la facoltà di psicologia (che aveva iniziato a studiare all’Università) e facendole ottenere sempre più notorietà e riconoscimenti. Il regista Pedro Almodovar l’ha voluta in moltissimi dei suoi film, tra cui:  Che ho fatto io per meritare questo?, Matador e Kika – Un corpo in prestito.

Veronica Forque: la vita privata e la morte

L’attrice era stata sposata con il collega Manuel Iborra, padre di sua figlia Maria (nata nel 1990). Il 13 dicembre 2021 Veronica Forque è stata trovata morta nella sua casa di Madrid. L’attrice si è tolta la vita e lei stessa aveva ammesso in passato di aver combattuto contro una grave forma di depressione.

“Ho attraversato una fortissima depressione quattro anni fa e l’ho passata sul palco. È stato il teatro a darmi la vita. Erano le uniche due ore della giornata in cui dimenticavo tutto. Sono stato più felice sul palco che fuori. Il teatro ti costringe a eludere la tua realtà perché richiede una concentrazione enorme e questo è meraviglioso. È qualcosa di molto liberatorio”, aveva dichiarato a El Pais. Poco tempo prima di morire l’attrice aveva preso parte a un’edizione di TVE MasterChef Celebrity che si era conclusa proprio perché, a causa della sua depressione, aveva deciso di abbandonare lo show.

La sua scomparsa ha colpito i suoi numerosi fan, amici e colleghi e il regista Pedro Almodovar ha commentato la notizia dichiarando a El Deseo: “Il vuoto che lascia nelle nostre vite e nel nostro cinema è irrecuperabile. Se n’è andata un’attrice straordinaria e una persona insostituibile con cui abbiamo avuto l’onore di lavorare e condividere la vita.” Al regista ha fatto eco Antonio Banderas, che su Twitter ha scritto: “Ho lavorato qualche anno fa con lei e serbo il ricordo di una donna dolce, spirituale e di un’ottima partner artistica. Rip”.

Veronica Forque: le curiosità

– Amava i cani e aveva un migliore amico a quattro zampe di nome Copi.

– Era molto legata a sua figlia e alle sue amiche, spesso presenti nei suoi scatti su Instagram.

– Era molto spirituale e due dei suoi più grandi idoli sono stati il Dalai Lama e Madre Teresa di Calcutta.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/veronicaforque/?hl=it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-12-2021


Tutto quello che non sai su 50 cent: dalla sparatoria alla lite con suo figlio

Quello che non sai su Blanca Clemente, la moglie di Alvaro Morte