Scopriamo cosa c’è da sapere su uno dei rapper e imprenditori più famosi del mondo, Curtis James Jackson III alias 50 Cent.

Dall’infanzia difficile alla sparatoria in cui ha quasi perso la vita, passando per il successo musicale ottenuto grazie a Eminem e il patrimonio da capogiro: scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul rapper 50 Cent, uno dei rapper più famosi del mondo.

50 Cent
50 Cent

Chi è 50 Cent: la biografia e la carriera

Nato a New York il 6 luglio 1975 (sotto il segno zodiacale del Cancro) 50 Cent – all’anagrafe Curtis James Jackson III – ha avuto una giovinezza piuttosto burrascosa, tra problemi di spaccio, arresti (6 in tutto) e una sparatoria (in cui rimase coinvolto beccandosi ben 9 pallottole e rischiando la vita). Nel 2002, dopo aver frequentato per diversi anni l’ambiente del mondo hip hop e aver attirato l’attenzione di Eminem, ha pubblicato il suo primo album Ger Tich or Die Tryin’ (che ha venduto oltre 6000000 copie solamente negli States).

In tutto 50 Cent ha pubblicato 5 album in studio e ha collaborato con alcuni dei rapper più famosi della scena internazionale. Nel corso degli anni ha acquisito notorietà anche come attore, imprenditore e produttore discografico ed è inoltre fondatore del gruppo G-Unit. Il rapper è noto inoltro per aver avuto faide con numerosi colleghi del mondo hip hop (tra cui i rapper e produttori discografici Fat Joe, The Game, Rick Ross e moltissimi altri). Inoltre è considerato uno dei volti del rap più ricchi del mondo: il suo patrimonio nel 2015 era stimato da Forbes attorno ai 155 milioni di dollari e per anni è stato probabilmente il secondo rapper più ricco degli Stati Uniti (solo dopo Jay Z).

50 Cent: la vita privata

Il rapper ha avuto due figli, Marquise Jackson e Sire Jackson, rispettivamente nati dalle sue relazioni con Shaniqua Tompkins e Daphne Joy. L’infanzia del famoso artista è stata segnata da eventi particolarmente difficili: non ha mai conosciuto suo padre e sua madre è stata trovata morta nel suo appartamento quando aveva soltanto 8 anni (l’inchiesta sulla scomparsa della donna è stata archiviata, ma all’epoca si ipotizzò che si fosse trattato di un omicidio legato a questione di droga).

50 Cent non ha un buon rapporto con suo figlio Marquise, che avrebbe chiuso con lui ogni contatto. In un’intervista a 106 & Park lo stesso rapper ha confessato in passato: “La mia relazione burrascosa con mio figlio è dovuta a sua madre.” I due non hanno mai ripreso i contatti.

Il rapper è sempre stato molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata e su Instagram non ha mai condiviso informazioni sulle sue relazioni sentimentali. Nel 2019 sembra che frequentasse una donna di nome Jamira Haines, ma in seguito i due si sarebbero separati e il rapper sarebbe rimasto single.

50 Cent: le curiosità

– Nella sparatoria in cui è rimasto coinvolto è stato ferito al volto e ha riportato alcuni problemi verbali a causa di un grave ferita alla lingua.

– Nonostante il suo aspetto da duro ha ammesso pubblicamente che in casa non direbbe neanche le parolacce.

– 50 Cent è stato cresciuto da sua nonna, che lo ha sempre incoraggiato a perseguire i suoi sogni.

– Ha numerosi tatuaggi tra cui uno enorme dietro la schiena.

– Da sempre è molto legato al collega rapper Eminem, che lo ha praticamente lanciato verso il successo.

– Nonostante il suo passato difficile ha dichiarato pubblicamente di non consumare né alcol né droghe.

– Nel 2021 ha avuto un’accesa lite via social con la popstar Madonna, che aveva preso in giro per alcuni scatti osé.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-12-2021


Filomena Leone: chi è la giornalista de La Vita in diretta

Chi era Veronica Forque, la musa di Almodovar che si è tragicamente tolta la vita