Chi è Valeria Cagnoni? Scopriamo la documentarista che, insieme a Emerson Gattafoni, viaggia in sella alle due ruote realizzando preziosi documentari per la Rai.

Valeria Cagnoni con il collega Emerson Gattafoni, regista e documentarista on the road, ha dato vita a una serie di interessati documentari, esplorando i diversi continenti impugnando le telecamere in sella alle due ruote: scopriamo qualcosa di più su di lei e sulla sua carriera!

Valeria Cagnoni
FONTE FOTO: facebook.com/valeria.cagnoni

Valeria Cagnoni: alcune curiosità sulla carriera on the road

– È nata a Bergamo e si è laureata in architettura al Politecnico di Milano. Prima di intraprendere la carriera di documentarista ha lavorato nel campo dell’arredamento di interni.

– Nel 2001 con l’autore e regista Emerson Gattafoni, da vita al progetto DREAMSROAD il mondo in motocicletta, un documentario di viaggio per 5 continenti.

– Nel 2002, insieme al compagno e collega Gattafoni, ha creato la Gekofilm s.r.l, una società di produzione e post-produzione per il settore video televisivo.

– Sempre nel 2002 la coppia realizza il documentario Eastern Road – In motocicletta sul tetto del mondo, un documentario di viaggio, svolto in motocicletta, attraverso le cime dell’Himalaya.

– Nel 2007 la coppia fonda una onlus con l’obiettivo di venire incontro alle esigenze dei più svantaggiati: la  ROADWAY FOR OTHERS O.N.L.U.S, che l’anno successivo dona un ospedale itinerante alla Repubblica del Senegal, suo primo progetto.

– Il suo portafortuna, che condivide con Emerson Gattafoni, è un braccialetto buddista regalato loro dalla sorella del Dalai Lama.

Valeria Cagnoni: la vita privata

Valeria Cagnoni è legata sentimentalmente al collega e compagno di viaggio Emerson Gattafoni, con cui condivide passioni e progetti di vita. I due si sono conosciuti nel 2001 a casa di amici comuni e non si sono più lasciati, realizzando insieme i loro documentari on the road, motivo per il quale Valeria Cagnoni ha abbandonato la carriera di architetto.

FONTE FOTO: facebook.com/valeria.cagnoni

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 15-09-2017


Chi è Emerson Gattafoni, il documentarista di Dreams Road in sella alle due ruote

Sapevi che i 2Cellos hanno suonato per Elton John? 8 curiosità sul duo di violoncellisti