Chi è Valentina Vernia, ballerina e fidanzata di Alberto Urso

Chi è Valentina Vernia: 4 cose che nessuno ti ha mai detto sulla ballerina fidanzata con Alberto Urso

La sua bellezza non passa inosservata, così come il suo talento esplosivo nel ballo. Scopriamo chi è Valentina Vernia, ballerina che è stata allieva di Amici 18!

Quello di Valentina Vernia è un talento innato, che si intuisce a ogni passo di danza. La passione per questa disciplina scorre nelle sue vene e arriva dritta al cuore dello spettatore, come un uragano. Cosa si nasconde dietro la l’avventura televisiva di Valentina Vernia nel talent show di Maria De Filippi? Una carriera e una personalità già solidamente strutturate e… un fidanzato molto noto!

Chi è Valentina Vernia?

Valentina Vernia è originaria di Avellino, dove è nata sotto il segno del Sagittario, il 24 novembre 1995. Ballerina dalla caratura indiscutibile, ha preso parte a diverse esperienze in tv prima di approdare ad Amici 18.

La sua bellezza afro strega al primo sguardo: chioma super riccia e un viso d’angelo davvero indimenticabili!

Valentina Vernia
Fonte foto: https://www.instagram.com/shadesofbanana/

Sul suo profilo Instagram (dal curioso nome: shades of banana) tantissimi video e scatti dai set di altrettanti spot pubblicitari e trasmissioni. La danza è parte integrante della sua crescita, e le ha permesso di ritagliarsi un posto di spicco nello scenario artistico nazionale.

La carriera di Valentina Vernia: Amici e…

Valentina Vernia ha deciso di intraprendere una nuova avventura partecipando ai casting di Amici, entrando subito in sintonia con il coreografo Timor Steffens.

Quest’ultimo ha rivisto in lei la proiezione del suo concetto di ballo, e ha voluto fortemente la ragazza nella scuola. Per questo motivo, Valentina Vernia ha saltato lo step delle selezioni tramite sfida, conquistando un banco nel talent!

Tuttavia, è stata eliminata alla quinta puntata del serale (e non sappiamo quali siano stati i suoi guadagni per la partecipazione ad Amici).

Amici, poi, non è stato il primo contest importante che ha visto protagonista la ballerina. In passato, infatti, ha partecipato a Dance Dance Dance, show in onda su FoxLife e ha fatto parte anche del corpo di ballo di X Factor, sotto la direzione di Roberto Ferrari.

Nel 2019 ha ballato anche nelle coreografie dello show di Al Bano, 55 passi nel sole, trasmesso su Canale 5!

La vita privata di Valentina Vernia

Della sua vita privata si sa poco e niente: pareva fosse legata al collega Luigi Turetti, ma a luglio 2019 è stata paparazzata da Chi in compagnia di Alberto Urso, il vincitore di Amici 2019.

Il ragazzo ha confermato a Verissimo a settembre del 2019 la loro relazione: da allora sembra che non si siano più lasciati!

Chi è il fidanzato di Valentina Vernia, Alberto Urso?

Alberto Urso, nato a Messina il 23 luglio 1997 (Leone), è un cantante lirico. Nonostante la giovane età ha già conquistato molti traguardi: ha vinto Amici 2019 e l’anno dopo è in gara a Sanremo 2020!

Alberto e Valentina sono stati concorrenti all’interno della stessa edizione di Amici. Lui sembrava si fosse avvicinato ad un’altra ragazza, Tish, al punto che molti pensarono fosse lei la sua fidanzata. Solo l’estate dopo è venuta fuori la verità: nel suo cuore c’era posto solo per Valentina!

Alberto Urso
Alberto Urso. Fonte foto: https://www.instagram.com/p/Bt7-gMlHVxu/

Valentina Vernia in 3 curiosità

• A Sassuolo è stata insegnante di hip hop presso la scuola di musica Dancin’ Perfect.

• Su Facebook, tra le informazioni di contatto compare la sua citazione preferita: “Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle“.

• Sappiamo che vive a Rubiera (Reggio Emilia) la città dov’è cresciuta, ma non abbiamo nessuna info sulla sua sua casa, che lei non mostra mai sui suoi social.

Fonte foto: https://www.instagram.com/shadesofbanana/

ultimo aggiornamento: 03-02-2020

X