Chi è Tish: biografia e curiosità sulla cantante di Amici

Chi è Tish, cantante di Amici? Tutte le curiosità, a partire dai puntini sul viso…

Si è presentata ad Amici con la timidezza dei suoi 18 anni, ma con in tasca il fuoco sacro del suo talento. Canta (e suona) divinamente: ecco chi è Tish!

Tutti l’abbiamo notata per quel particolare sul viso: due puntini disegnati sotto gli occhi, ma cosa significano? Vi sveliamo questo (e molto, molto altro ancora) nel grandioso viaggio tra i meandri della biografia di Tish, artista che ha stregato il pubblico del talent show di Maria De Filippi con un’esibizione chitarra e voce mozzafiato!

Chi è Tish?

Tish è una cantante e musicista di grande talento, capelli rossi e occhi chiari aperti su un modo fatto di sogni e tantissime potenzialità. Originaria di Gorizia, è cresciuta a pane e musica: a 5 anni il primo approccio col violino poi, a cascata, l’amore per pianoforte, chitarra e ukulele.

Ma nel corso della sua prima apparizione nella scuola di Amici ha incuriosito tutti con il suo particolare aspetto: due puntini sul viso. Scopriamo di più!

Tish
Fonte foto: https://www.instagram.com/tishdots/

Cantare e suonare le risulta naturale, come respirare. Ai docenti del talent, Rudi Zerbi, Alex Britti e Stash, ha detto di scrivere canzoni per un’intima esigenza di farsi capire. Solitamente produce un inedito quando sente che il mondo, intorno a lei, non la ascolta come dovrebbe (o come vorrebbe).

Ecco che i suoi testi sono la trasposizione armonica di un’intima riflessione, profondi, sentiti, mai banali e mai scontati. Vi state ancora chiedendo il perché di quei due punti sulla faccia, vero?

Le 3 curiosità su Tish

– Tish ha iniziato a cantare per gioco, avvicinandosi al suo innato talento quasi con timidezza. Era ancora una bambina e tutto è iniziato con la sua prima volta davanti a un microfono nel corso di una recita alle medie…Ed è stato subito amore!

– I professori di Amici, così come ai suoi fan, ha svelato cosa si cela dietro i famosi puntini sul viso: non sono dei tatuaggi, ma li disegna ogni mattina! Non ci sarebbe un vero motivo, ma semplicemente un personale gusto estetico che rappresenterebbe la sua personalità singolare e intrigante…

– Nonostante sia nata nel 2000, nel suo perimetro artistico ha molte contaminazioni che si muovono tra il vintage il retrò…

Fonte Foto: https://www.instagram.com/tishdots/

ultimo aggiornamento: 29-03-2019

X