Biografia, carriera, vita privata e curiosità su Valentina Cenni, attrice e moglie del compositore e cantante italiano Stefano Bollani.

Recitazione, regia e creatività: in una sola parola Valentina Cenni, che insieme a Stefano Bollani forma una coppia sia nella vita privata che in quella professionale. Ma se sul compositore e cantante italiano si conosce davvero molto cerchiamo di saperne di più anche sulla sua dolce e talentuosa metà. Chi è Valentina Cenni? Quanti anni ha, quali studi ha fatto e cosa fa nella vita privata?

Valentina Cenni, biografia

Valentina Cenni è nata a Riccione il 14 marzo del 1982 sotto il segno zodiacale dei Pesci. Ha prima conseguito il diploma all’Accademia nazionale d’arte drammatica e successivamente quello alla Royal Academy of Dance di Londra. Ha all’attivo numerose e importanti spettacoli teatrali ma anche diverse pellicole cinematografiche.

Valentina Cenni, vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Valentina Cenni sappiamo che l’attrice è da sempre molto riservata e non è nemmeno avvezza ai social network: infatti pare non avere nemmeno un account su Instagram. Inoltre sembra che si divida fra Roma e Milano e non abbiamo alcuna notizia sul suo patrimonio personale.

È sentimentalmente legata a Stefano Bollani, compositore e pianista più grande di lei di circa dieci anni e con il quale è convolata a nozze. I due non hanno ancora figli insieme ma Stefano in realtà è già padre di due bambini (Frida e Leone), nati dal suo precedente matrimonio con Petra Magoni.

Chi è Stefano Bollani, il marito di Valentina Cenni

Stefano Bollani è un musicista e cantante italiano, nato a Milano il 5 dicembre del 1972 sotto il segno zodiacale del Sagittario. È considerato uno dei portavoce più importanti del jazz a livello internazionale ma è attivo anche come attore, scrittore, umorista e showman.

Valentina Cenni, 2 curiosità

-Fra le sue passioni artistiche c’è anche quella per la fotografia e la grafica. Valentina ha anche realizzato diverse cover di libri e album musicali.

-Nel 2016 ha conquistato il Premio Cerami come miglior attrice giovane per la pièce di Giampiero Rappa dal titolo Nessun luogo è lontano.


Tutto su Samantha De Grenet: dalla carriera alla vita privata!

Tutto su Vittorio Sgarbi, l’uomo che avrebbe… almeno 40 figli!