Biografia, carriera, vita privata e curiosità su Valentina Cenni, attrice e moglie del compositore e cantante italiano Stefano Bollani.

Recitazione, regia e creatività: in una sola parola Valentina Cenni, che insieme a Stefano Bollani forma una coppia sia nella vita privata che in quella professionale (conducono in tv Via dei Matti n°0). Ma se sul compositore e cantante italiano si conosce davvero molto cerchiamo di saperne di più anche sulla sua dolce e talentuosa metà. Chi è Valentina Cenni? Quanti anni ha, quali studi ha fatto e cosa fa nella vita privata?

Valentina Cenni, biografia

Valentina Cenni è nata a Riccione il 14 marzo del 1982 sotto il segno zodiacale dei Pesci. Ha prima conseguito il diploma all’Accademia nazionale d’arte drammatica e successivamente quello alla Royal Academy of Dance di Londra. Ha all’attivo numerose e importanti spettacoli teatrali ma anche diverse pellicole cinematografiche.

Valentina Cenni, vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Valentina Cenni sappiamo che l’attrice è da sempre molto riservata e non è nemmeno avvezza ai social network: infatti pare non avere nemmeno un account su Instagram. Inoltre sembra che si divida fra Roma e Milano e non abbiamo alcuna notizia sul suo patrimonio personale.

È sentimentalmente legata a Stefano Bollani, compositore e pianista più grande di lei di circa dieci anni e con il quale è convolata a nozze. I due non hanno ancora figli insieme ma Stefano in realtà è già padre di due bambini (Frida e Leone), nati dal suo precedente matrimonio con Petra Magoni.

Chi è Stefano Bollani, il marito di Valentina Cenni

Stefano Bollani è un musicista e cantante italiano, nato a Milano il 5 dicembre del 1972 sotto il segno zodiacale del Sagittario. È considerato uno dei portavoce più importanti del jazz a livello internazionale ma è attivo anche come attore, scrittore, umorista e showman.

Valentina Cenni, 3 curiosità

-Fra le sue passioni artistiche c’è anche quella per la fotografia e la grafica. Valentina ha anche realizzato diverse cover di libri e album musicali.

-Nel 2016 ha conquistato il Premio Cerami come miglior attrice giovane per la pièce di Giampiero Rappa dal titolo Nessun luogo è lontano.

-Insieme al marito ha realizzato un disco dal titolo Via dei Matti n°0, come il programma che conducono su Rai 3.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-03-2021


Tutto su Samantha De Grenet: dalla carriera alla vita privata!

Chi è Antonio Orso, marito di Sara Tommasi e manager