Ecco chi è Lina Hurtug: dalla biografia alla vita privata, tutto sull’attaccante svedese della Juventus Women.

Coloro che seguono il calcio femminile Lina Hurtig la conoscono bene per essere una attaccante della Juventus e della nazionale svedese. Ma il suo nome è balzato agli onori della cronaca nel marzo del 2021 anche per un altro motivo: ha infatti annunciata che sua moglie, Lisa Lantz, è incinta. La calciatrice scandinava ha rotto una sorta di tabù riguardo alla genitorialità delle coppie omosessuali nel mondo dello sport ricevendo parecchio sostegno da parte del mondo dello sport e non solo.

Lina Hurtig: la biografia

Lina Hurtig è nata ad Avesta, in Svezia, il 5 settembre del 1995 (il suo segno zodiacale è quindi quello della Vergine). Ha iniziato a giocare a calcio sin da bambina nelle giovanile dell’Avesta per poi passare al Gustafs GoIF.

Lina Hurtig
Lina Hurtig

Nel 20212 ha esordito nel massimo campionato svedese con la maglia dell’Umea, squadra nella quale ha militato fino al 2016, prima di passare al Linkoping, con cui ha vinto anche un campionato. Nel 2020 ha lasciato la Svezia ed è approdata alla Juventus.

Lina Hurtig si è tolta diverse soddisfazioni anche con la maglia della propria nazionale: ha vinto nel 2012 l’Europeo Under 19 e nel 2019 si è classificata al terzo posto al Mondiale.

Lina Hurtig, dove vive?

Da quando si è trasferita alla Juventus, nel 2020, Lina Hurtig abita a Torino, quella che è diventata la sua città dopo aver lasciato la Svezia.

Lina Hurtig: la vita privata

Dal 2014 Lina Hurtig è legata sentimentalmente Lisa Lantz. Le due si sono sposate e a novembre del 2020 Lisa Lantz è rimasta incinta: le due donne hanno deciso di diventare genitori e si sono così rivolte a una clinica svedese per la fecondazione assistita.

Chi è Lisa Lantz, la moglie di Lina Hurtig

Lisa Lantz è nata a Delsbo, in Svezia, il 26 agosto del 1987 (il suo segno zodiacale è quello della Vergine). Anche lei è una calciatrice, di ruolo difensore, ed è stata compagna di squadra di Lina Hurtig sia all’urea OK che al Linkoping.

3 curiosità su Lina Hurtig

Su Instagram è seguita da oltre 31.000 follower.

– Il bacio dato alla moglie Lisa Lantz presente in tribuna, dopo un gol segnato con la Svezia ai Mondiali del 2019, è diventato famosissimo.

– La notizia della gravidanza di sua moglie è stata data con un video pubblicato sul sito ufficiale dalla Juventus.


Chi è Jeremy Irons, l’ambasciatore FAO che ha vinto l’Oscar

Tonino Lamborghini: scopri chi è il padre di Elettra Lamborghini