Chi è Valentina Bisti? Tutte le curiosità sulla giornalista e conduttrice tv

Dai banchi di scuola al successo dapprima come giornalista e recentemente come conduttrice televisiva: scopriamo chi è davvero Valentina Bisti!

Si chiama Valentina Bisti e sicuramente chi è appassionato di TV l’avrà già vista sul piccolo schermo, sia nelle vesti di giornalista che di conduttrice. Pensate che lavora in Rai da quando ha 26 anni e nel corso della sua carriera si è occupata di tantissimi temi, dallo sport al meteo, dalla cronaca al ruolo di inviata.

Che ne dite, scopriamo di più su di lei e sulla sua vita privata? Allora seguiteci!

Chi è Valentina Bisti: biografia e carriera

Classe 1974, Valentina è nata a Roma il 18 febbraio sotto il segno dell’acquario. Proprio nella capitale trascorre la sua infanzia e dopo le scuole superiori si iscrive all’università, sempre a Roma, dove ha conseguito la laurea in Lettere Moderne con indirizzo spettacolo. Dopo la laurea si è diplomata presso la Scuola di Giornalismo di Perugia.

A soli 26 approda in Rai dove comincia a farsi conoscere come collaboratrice della rubrica Costume e società all’interno del TG2. Poco dopo passa su Raiuno occupandosi principalmente di cronaca tra cui il caso della nave Costa Concordia.

Valentina Bisti
Valentina Bisti

Non solo cronaca: la giornalista durante i suoi anni di lavoro in Rai si è occupata anche di società, sport e meteo. Come giornalista, invece, ha condotto l’edizione delle 16.30 del TG1 e successivamente è stata promossa all’edizione di punta delle 13.30.

Nel 2017 diventa la conduttrice della nuova edizione UnoMattina Estate, inizialmente affiancando Tiberio Timperi, poi Massimiliano Ossini e infine Roberto Poletti. In realtà la giornalista ha partecipato già in passato al programma di Raiuno occupandosi anni fa di uno spazio d’approfondimento e delle pillole da 60 secondi del TG1.

La vita privata di Valentina Bisti: figli e…

Valentina Bisti è sposata, ed è la moglie di Claudio Colaiacomo, scrittore e manager d’azienda. La cosa curiosa è che i due si sono sposati… per ben due volte! La prima a Las Vegas mentre la seconda in Italia.

La stessa giornalista ha dichiarato che durante il primo matrimonio in America, una cerimonia segreta e molto intima, ha indossato per l’occasione solo un jeans, una maglietta e delle sneakers. In seguito la coppia ha deciso di pronunciare ancora una volta il fatidico “sì”, ma questa volta con una cerimonia religiosa con la famiglia e gli amici più cari ad Arezzo.

Oltre a giornalismo, è appassionatissima di sport e di musica. Sapete chi è l’idolo indiscusso di Valentina Bisti? Vasco Rossi! Inoltre ha una grandissima passione per il calcio ed è tifosa della Roma! Non ci credete? Allora vediamo un po’ se riconoscete con chi è in questo scatto pubblicato sul suo profilo Instagram!

Casa e patrimonio

Del suo patrimonio non si hanno informazioni precise, ma della sua casa siamo riusciti a scoprire qualcosa di più. La conduttrice abita a Roma con il marito e la gattina Giuditta e il weekend le piace rilassarsi a Fregene o a Civita di Bagnoregio (dove ha affittato una casa), come ha raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni.

“Ci dividiamo tra le spiagge di Fregene e Civita di Bagnoregio dove abbiamo affittato una casetta. Bagnoregio è un posto meraviglioso e di sera, quando si svuota, si respira un’aria di pace”.

ultimo aggiornamento: 19-07-2019

X