Lisa Marzoli, la giornalista diventata mamma dopo una gravidanza molto difficile

Scopriamo qualcosa in più su Lisa Marzoli, giornalista e conduttrice con la passione lo studio… e un po’ meno per il ballo!

In molti la conoscono perché ha condotto il Tg2 e La Vita in Diretta in coppia con Beppe Convertini. Lisa Marzoli è uno dei volti noti in Rai, ed è una giornalista italiana con una grande carriera alla spalle. Scoperta da Maurizio Costanzo, nel corso degli anni si è fatta apprezzare per la sua simpatia, professionalità e versatilità. Che ne dite, scopriamo di più oltre che sulla sua carriera anche qualche chicca sulla sua vita privata? Allora seguiteci!

Chi è Lisa Marzoli: biografia e carriera della giornalista

Classe 1979, Lisa nasce a Ortona, in provincia di Chieti, ma sul web non si riesce a risalire alla sua data di nascita precisa. La sua passione per il mondo del giornalismo la porta a trasferirsi a Roma e dopo il liceo si laurea con 110 e lode nel 2004 in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla tv digitale.

A 26 anni era già giornalista professionista e a scoprirla, come dicevamo, è stato il grande Maurizio Costanzo. Vanta numerose esperienze di lavoro: direttrice del bimestrale culturale Quarto Potere, conduttrice del programma Testa a Testa, conduttrice TG di Teleadriatica Odeon. Dal 1999 è collaboratrice del Resto del Carlino, inviata per la trasmissione Rai Uno mattina estate del 2004 e autrice testi per la trasmissione Uno Mattina. 

Lisa Marzoli
Fonte foto: https://www.instagram.com/lisamarzoliofficial/?hl=it

Dal 2007 si è occupata per il Tg3 delle rubriche Economia e lavoro e Costume e società, per poi passare ai servizi parlamentari della Rai. Nel 2008 è stata inviata del TGR Lazio e conduttrice di Buongiorno Regione. Dal 2012 al 2015 ha condotto su Rai2 Cronache Animali. Ancora, dal 2015 è tornata al Tg2 mentre dal 2016 conduce con Maurizio Costanzo S’è fatta notte, in seconda serata. Infine, nel 2019 comincia l’esperienza a La vita in Diretta speciale estate.

Chi è il marito di Lisa Marzoli

Lisa Marzoli è sposata! Dopo una lunga relazione è convolata a nozze con Francesco Borrelli, imprenditore 35enne discendente dell’omonima famiglia di costruttori napoletani.

Le nozze si sono celebrate a Roma, alla presenza di 300 selezionatissimi invitati e lontano dai riflettori.

Lisa Marzoli e la figlia: una gravidanza difficile

 Il 14 febbraio del 2017, poi, è arrivata la sua prima figlia, Ginevra! Due anni dopo la giornalista ha raccontato al settimanale Gente di quanto sia stata difficile la gravidanza: “Negli ultimi quattro mesi ho sofferto di colestasi gravidica. In pratica, il fegato si blocca e gli acidi biliari corrono liberamente nell’organismo della madre. È un disturbo che, sebbene temporaneo perché si risolve con il parto, può mettere a rischio il nascituro”, ha spiegato Lisa Marzoli.

“La soluzione sarebbe stata quella di farla nascere prematura, ma non l’ho presa in considerazione”.

Lisa Marzoli: le curiosità su di lei

Parla molto bene la lingua inglese.

Quando era una ragazza preferiva ascoltare i consigli comunali piuttosto che andare a ballare!

Dal suo profilo Instagram si intuisce che è appassionata di viaggi, soprattutto mete estive e balneari!

Lisa Marzoli: dove abita la giornalista

Da quando ha 27 anni vive a Roma, nel quartiere Coppedè. Appena ha del tempo libero, le piace passeggiare fino alla fontana delle Rane, in piazza Mincio, che sembra porti fortuna.

ultimo aggiornamento: 19-07-2019

X