Ubaldo Pantani: l’attore nel segno della comicità, dalle imitazioni alla sua storica ex…

Ha imitato praticamente tutti, dalla politica al jet set, e le sue parodie sono perle di comicità unica e sorprendente. Scopriamo la biografia e la vita privata di Ubaldo Pantani!

Istrionico, sempre attento al dettaglio e perfezionista delle sfumature nella sua rappresentazione caricaturale dei ‘vip’. Nessuno escluso: da Renzi a Salvini, passando per Lapo Elkann e Massimo Giletti, le sue imitazioni sono una garanzia di successo. Se conosciamo praticamente tutto della sua carriera, molto della sua vita personale non può dirsi così noto. Cerchiamo di capire chi è davvero l’attore, oltre le luci della ribalta…

Chi è Ubaldo Pantani?

Classe 1971, il comico Ubaldo Pantani è un vero e proprio fenomeno della televisione. Le sue imprese artistiche appassionano il pubblico, e sono il frutto di un profondo amore per la recitazione e per il suo indiscusso ruolo di imitatore. Laureato in Scienze politiche, ha esordito sul piccolo schermo nel 1997, in Macao, trasmissione di Gianni Boncompagni.

Nel 2009 il fortunato ingresso nel cast di Quelli che il calcioin cui ha dominato un personaggio storico della sua carriera: il cantante ‘Glabro’, poi l’inarrestabile ascesa nel firmamento artistico nazionale…

Ubaldo Pantani
Fonte Foto: https://www.instagram.com/ubaldo_pantani/?hl=it

Ubaldo Pantani: vita privata

Ubaldo Pantani ha una figlia, cui è legatissimo e che ha avuto uno splendido rapporto con l’ex compagna storica del comico, la collega Virginia Raffaele. I due sono stati una coppia per cinque anni, e la loro storia d’amore ha appassionato il gossip.

Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele si sono lasciati definitivamente per intraprendere percorsi di vita differenti, lasciando l’amaro in bocca ai fan che speravano di vedere una nuova formazione Mondaini-Vianello che fosse immortale anche fuori dal set…

Ubaldo Pantani: curiosità

Ai microfoni de La Stampa, nel 2015, ha rivelato di essere un tifoso sfegatato di ben due squadre del cuore: la Juventus e la Spal!

Con le imitazioni ha iniziato molto presto, in un contesto ‘casalingo’: si divertiva a imitare Gigi Sabani davanti ai parenti, aveva appena 7 anni!

Ama definirsi ‘trasformista-imitatore’, riconoscendo l’ampio spettro del suo talento, difficilmente contenibile nel solo perimetro comico.

Pantani è anche un grandissimo appassionato di storia, e ama studiarla insieme a sua figlia, condividendo con lei le scoperte sul passato…

 

Fonte Foto: https://www.instagram.com/ubaldo_pantani/?hl=it

ultimo aggiornamento: 29-08-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X