È stata eletta più bella del pianeta nel 2019, ma cosa sappiamo esattamente di lei? Tutto su Toni-Ann Singh, dalla Giamaica alla conquista del mondo!

Fascino giamaicano senza eguali, Toni-Ann Singh è stata incoronata Miss Mondo nel 2019. Cosa c’è da sapere sul suo conto? Partiamo dalle origini, fino al successo in passerella che l’ha vista guadagnare la vetta più ambita tra i concorsi di bellezza.

Chi è Toni-Ann Singh?

Toni-Ann Singh è originaria della Giamaica, dove è nata nel 1996. All’età di 23 anni ha conquistato il titolo di Miss Mondo 2019, più bella tra le più belle della Terra!

Nata a Morant Bay, si è trasferita negli Stati Uniti a soli 9 anni, insieme alla sua famiglia, e la sua è la storia di una donna in carriera, oltre che di una splendida modella.

Toni-Ann Singh, infatti, è una psicologa con la passione per i libri e per lo studio della mente umana. Bellissima e ‘secchiona’, ha stracciato l’agguerrita concorrenza di altre straordinarie miss nella tappa finale di Londra che l’ha incoronata al primo posto nel celebre concorso di bellezza.

Al secondo posto Miss Nigeria, Nyekachi Douglas (che ha esultato più di lei per il suo primo gradino del podio, con una reazione diventata virale), al terzo Miss Francia.

View this post on Instagram

My Jamaica, sweet Jamaica🇯🇲we did it! Wah we seh? LIKKLE BUT WE TALLAWAH. My heart is filled with love and gratitude. Thank you so much for believing in me. You pushed me to believe in myself. I am not only honored but humbled to be the 69th Miss World. Thank you to my family and to my friends. The love and support you poured into me now allows me to pour into the world. My mother @jahrinebailey, I love you I love you I love you. I wish to become even half the woman you are. You are my strength, my number one supporter/cheerleader/fan and my absolute best friend. _____________________________________________________________ To that little girl in St. Thomas, Jamaica and all the girls around the world – please believe in yourself. Please know that you are worthy and capable of achieving your dreams. This crown is not mine but yours. It’s for you to truly understand that no matter where you’re from and the cards you’re dealt in life – your dreams are valid. You have a PURPOSE. _____________________________________________________________ To the @missjamaicaworld franchise, thank you for taking a chance on me and leading the way. I wouldn’t have accomplished my dream without your efforts. To @hon.oliviagrange, you held my hand and lifted my head up high. I could not have reached this far without you. To the @missworld franchise – I am willing and ready to do the work; to officially be the face that represents the core of Miss World – Beauty with a Purpose. _____________________________________________________________ And last but of course not least, thank you GOD. Thank you for allowing me to walk the path towards my purpose. My heart is full🇯🇲💛💚🖤 One Love.

A post shared by Toni-Ann Singh (@toniannsingh) on

La vita privata di Toni-Ann Singh

Della vita privata di Miss Mondo 2019 non si hanno molte informazioni, anche perché è una donna particolarmente riservata e attenta alla sua privacy.

Neppure Instagram aiuta a capire di più sulla sfera dei suoi sentimenti, e non si è in grado di raccogliere maggiori dettagli sull’eventuale presenza di un fidanzato.

Dove abita Toni-Ann Singh?

Dall’età di 9 anni, Toni-Ann Singh abita in Florida, dove si è trasferita subito dopo aver lasciato la sua amata Giamaica. Alla sua terra natale, a cui è legatissima, ha dedicato il trionfo a Miss Mondo: “Mia Giamaica, dolce Giamaica, ce l’abbiamo fatta“.

Toni-Ann Singh in 5 curiosità

• Il suo sogno più grande non è mai stato sfondare nel mondo della moda ma diventare un medico.

• Toni-Ann Singh è laureata alla Florida State University, in Psicologia.

• Dopo la vittoria a Miss Mondo ha pubblicato un tweet virale, dedicando la corona a tutte le donne che sognano: “A quella bambina di St. Thomas, in Giamaica e a tutte le ragazze di tutto il mondo dico: per favore, credi in te stessa. Sappi che sei degna e capace di realizzare i tuoi sogni. Questa corona non è mia ma tua. Hai uno scopo“.

• Il trionfo di Tonni-Ann Singh a Miss Mondo è il 4° per una bellezza giamaicana. Prima di lei, sono entrate nella storia del concorso le miss del 1963, 1976 e 1993.

• La vittoria di Toni-Ann costituisce il sigillo in un anno straordinario per le donne di colore, che hanno conquistato tutti i 5 titoli di bellezza più importanti (prima volta nella storia): Miss Usa, Miss Teen Usa, Miss America, Miss Mondo e Miss Universo 2019 (la sudafricana Zozibini Tunzi)!

Fonte foto: https://www.instagram.com/toniannsingh/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
miss mondo Toni-Ann Singh

ultimo aggiornamento: 17-12-2019


Chi era Giorgio Ambrosoli, vita e morte di un eroe

Sara Shaimi: ecco chi è la tronista di Uomini e Donne