La bellissima modella sudafricana non è mai stata con le mani in mano: dopo la laurea, Zozibini Tunzi ha iniziato subito a lavorare.

Il suo nome è Zozibini Tunzi ed è salita agli onori delle cronache nel 2019, quando è stata eletta Miss Universo. Stiamo parlando di una giovane e bellissima ragazza sudafricana, che nella vita è sempre andata avanti a testa alta e non si è mai lasciata scoraggiare dalle avversità. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Zozibini Tunzi, la biografia

Nata a Tsolo (Sudafrica) il 18 settembre 1993, sotto il segno zodiacale della Vergine, Zozibini Tunzi è cresciuta nel vicino villaggio di Sidwadweni assieme ai suoi genitori, Philiswa Nadapu e Lungisa Tunzi, e ad altre tre sorelle. È sempre stata una bravissima ragazza, dedita allo studio e senza troppi grilli per la testa.

Zozibini si è trasferita a Città del Capo per frequentare la Cape Town University of Technology, laureandosi in Relazioni Pubbliche. Subito dopo ha intrapreso un corso specialistico in Gestione delle Relazioni Pubbliche, che ha portato a termine poco prima di diventare famosa in tutto il mondo. Ha anche trovato un lavoro: ha fatto uno stage presso una famosa agenzia di marketing.

Zozibini Tunzi, la carriera da modella

La ragazza ha iniziato a sfilare solo nel 2017, quando ha partecipato al concorso per Miss Sudafrica. Pur non essendo arrivata in finale, Zozibini ha deciso di proseguire la carriera da modella e, nel 2019, ci ha riprovato. Questa volta ha vinto il titolo di Miss Sudafrica, e per questo motivo è approdata a Miss Universo 2019.

Ad Atlanta, il giorno della finale del concorso di bellezza, ha avuto una sorpresa incredibile: Zozibini è arrivata in prima posizione battendo tutte le altre splendide ragazze che hanno gareggiato con lei. È stata la terza Miss di colore in assoluto, da quando il concorso è stato indetto. Ad incoronarla è stata Catriona Gray, la vincitrice della passata edizione.

Zozibini Tunzi
Fonte foto: https://www.instagram.com/zozitunzi/?hl=it

La vita privata di Zozibini Tunzi

Non sono molti i dettagli che abbiamo sulla vita privata di Zozibini. Nonostante abbia un profilo Instagram molto aggiornato, non c’è traccia di un fidanzato nella sua vita: a quanto pare, Miss Universo 2019 è ancora single. Dopo aver vissuto a lungo a Città del Capo, si è trasferita in uno splendido appartamento a Johannesburg, che le è stato assegnato per un anno come vincitrice di Miss Sudafrica 2019.

Sappiamo inoltre quali sono i suoi valori e le sue passioni. Ad esempio, si è sempre battuta per i diritti delle donne e contro la violenza di genere, partecipando come testimonial alla campagna #HeForShe, che sostiene una società paritaria. Inoltre è stata sempre a favore di una bellezza inclusiva.

3 curiosità su Zozibini Tunzi

•È profondamente legata alla sua famiglia d’origine, e in un’intervista a Sierra Leone Times ha rivelato che sua madre è il suo più importante modello.

•Ama la Marvel ed è una fan della famosa serie tv Game of Thrones.

•Nella sua lotta all’inclusività, ha rilasciato un’affermazione molto bella, riportata da Vanity Fair: “Le donne hanno molte sfaccettature proprio come l’arcobaleno, non siamo unidimensionali. Siamo di tutte le forme, dimensioni e sfumature. Abbiamo in comune il fatto di essere potenti e di essere regine”.

Fonte foto: https://www.instagram.com/zozitunzi/?hl=it

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
miss universo

ultimo aggiornamento: 09-12-2019


Tutto su Amedeo Minghi: dalla vita privata a 7 curiosità che (forse) non sapevi

Chi è Sanna Marin, la premier più giovane del mondo