Giornalista molto conosciuto in Italia, Antonio di Bella è l’importante direttore di Rai News. Scopriamo di più sulla sua carriera e alcune curiosità!

Antonio di Bella è un noto giornalista italiano, il quale ha alle spalle una carriera ai massimi livelli. È il direttore di Rai News, è al timone di una rubrica di nome “Telegram” ed è anche conduttore tv insieme a Milly Carlucci della Prima della Scala da diversi anni. Un uomo dalle mille risorse che ha avuto modo di fare molte esperienze nell’arco della sua vita… Scopriamo di più!

Chi è Antonio di Bella: la sua carriera

Antonio Luca di Bella nasce a Milano il 16 marzo 1956, sotto il segno del Pesci. È figlio di Franco di Bella, ex direttore de Il Corriere della Sera, e proprio grazie a lui nasce in Antonio un interesse nei confronti del giornalismo. Si appassiona, quindi, di scrittura e sin da bambino sa perfettamente di voler lavorare in una redazione. In questo senso, Antonio riesce sin da subito a entrare nel mondo del lavoro.

Antonio Di Bella
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=1HuC990C1jE

Collabora con la redazione regionale della Rai, quindi a Milano, e diventa anche il cronista di punta della redazione. Un mondo di cui è completamente innamorato, Antonio diventa anche giornalista del TG1. Decide di volare oltreoceano, così diventa il corrispondente del TG3 da New York, dove vive per un periodo di tempo. Ritorna a Milano e viene premiato come responsabile dalla redazione Rai.

Successivamente, diventa direttore del Tg3, ma a causa di svariati motivi abbandona la redazione. Vola nuovamente a New York e diventa corrispondente per il Tg1. Nel 2016 viene nominato direttore di Rai News dove inizia a condurre anche una rubrica dal nome “Telegram”.

La vita privata di Antonio Di Bella

Della vita privata di Antonio Di Bella, invece, si sa molto poco, anche perché non ha profili social ufficiali. Sappiamo però che è stato sposato per ben due volte, la seconda volta con una donna tedesca.

Purtroppo la mia povera seconda moglie, che è tedesca, deve sorbirsi tutte le problematiche di questa nostra strana e meravigliosa Italia. Ma parlare con lei o andare a trovare mio suocero a Berlino, mi aiuta a vedere in un’altra ottica le nostre beghe partitiche, la riuscita di un programma tv o una promozione sul lavoro. Cose che ci sembrano importantissime, ma che sono davvero ridicole se pensiamo ai problemi esistenti a livello globale, soprattutto nel Terzo Mondo“, ha rivelato nel corso di un’intervista a ioacquaesapone.it.

Antonio di Bella: 4 curiosità

-Oltre alla sua carriera da giornalista, è anche conduttore radiofonico di Radio 2 Caterpillar dove si prende cura di una rubrica dedicata all’attualità, investimento e lettura.

-Il grande e talentuoso giornalista ha ricevuto anche il Premio America della Fondazione Italiana USA.

-È stato il giornalista della Rai che ha seguito da vicino come corrispondente l’attentato alla sede di Charlie Hebdo e gli attentati del 13 novembre 2015. A riguardo ha anche pubblicato un libro, “Je suis Paris”.

-Non si conosce dove abiti, né si hanno informazioni sul suo patrimonio.

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=1HuC990C1jE

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Antonio di Bella

ultimo aggiornamento: 06-12-2019


Lina Wertmüller: un Oscar alla carriera e una vita molto intensa

Federica Cappelletti: ecco chi è la moglie dell’ex calciatore Paolo Rossi