Chi è Antonio di Bella, il giornalista italiano direttore di Rai News

È un giornalista molto conosciuto in Italia, Antonio di Bella è l’importante direttore di Rai News. Scopriamo di più sulla sua carriera e alcune curiosità!

Antonio di Bella è un noto giornalista italiano, il quale ha alle spalle una carriera dignitosa. Tutt’oggi è direttore di Rai News, conduce una rubrica ed è anche conduttore insieme a Milly Carlucci della prima di Attila al Teatro alla Scala di dicembre. Un uomo dalle mille risorse che ha avuto modo di fare molte esperienze nell’arco della sua vita… Scopriamo di più!

Chi è Antonio di Bella e la sua carriera

Antonio Luca di Bella nasce a Milano il 16 marzo 1956, sotto il segno del Pesci. È figlio di Franco di Bella, ex direttore del Corriere della Sera, e proprio grazie a lui nasce in Antonio un interesse nei confronti del giornalismo. Si appassiona, quindi, di scrittura e sin da bambino sa perfettamente di voler lavorare in redazione. Non sappiamo quali studi abbia intrapreso, però Antonio riesce sin da subito a entrare nel mondo del lavoro.

Antonio di Bella
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=1HuC990C1jE

Collabora con la redazione regionale della Rai, quindi a Milano, e diventa anche il cronista di punta della redazione. Un mondo di cui è completamente innamorato, Antonio diventa anche giornalista del TG1. Decide di volare oltre oceano, così diventa il corrispondente del TG3 da New York, dove vive per un periodo di tempo. Ritorna a Milano e viene premiato come responsabile alla redazione Rai.

Successivamente, diventa direttore del Tg3, e a causa di svariati motivi, abbandona la redazione. Vola nuovamente a New York e diventa corrispondente per il Tg1. Nel 2016 viene nominato direttore di Rai News dove inizia a condurre anche una rubrica dal nome “Telegram”. 

Della sua vita privata, invece, non abbiamo nessun tipo di informazione. Non sappiamo se sia sposato, se abbia dei figli e in che status sia la sua vita sentimentale. 

Antonio di Bella: 3 curiosità

-Oltre alla sua carriera da giornalista, è anche conduttore radiofonico di Radio 2 Caterpillar dove si prende cura di una rubrica dedicata all’attualità, investimento e lettura.

-Il grande e talentuoso giornalista ha ricevuto anche il Premio America della Fondazione Italiana USA.

-È stato il giornalista della Rai che ha seguito da vicino come corrispondente l’attentato alla sede di Charlie Hebdo e gli attentati del 13 novembre 2015. A riguardo ha anche pubblicato un libro, “Je suis Paris”.

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=1HuC990C1jE

ultimo aggiornamento: 06-12-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X