Biografia, carriera, vita privata e curiosità sull’attrice italiana Tiziana Foschi, del gruppo comico “La Premiata Ditta”.

Attrice, comica e regista teatrale italiana: lei è Tiziana Foschi, che ha raggiunto la notorietà televisiva grazie al gruppo comico La premiata Ditta, fondato nel 1986 insieme a Roberto Ciufoli, Francesca Draghetti e Pino Insegno. Con loro e per più di vent’anni, l’attrice ha lavorato in numerosi programmi televisivi di successo targati Rai e Mediaset. Ma scopriamo adesso qualcosa di più su di lei, la sua biografia, la sua vita privata e piccole curiosità.

Tiziana Foschi, biografia

Tiziana Foschi è nata a Roma il 15 febbraio del 1964 e sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Artisticamente si è formata all’Accademia La Scaletta di Giovanni Diotajuti e Tonino Pierfederici ed ha debuttato a teatro nel 1986 nella compagnia di Carlo Croccolo.

Ha lavorato anche sul grande schermo a partire del 1985 con la pellicola Uccelli d’Italia di Ciro Ippolito e durante la sua carriera artistica vanta la partecipazione a numerosi film di successo ma soprattutto tanto teatro ed anche in veste di autrice.

Tiziana Foschi, vita privata ( e dove vive)

Tiziana Foschi vive nella città di Roma dove è nata e cresciuta, e per quanto riguarda la sua sfera sentimentale non abbiamo invece delle notizie certe. Osservando attentamente il suo profilo su Instagram ci sembra di capire che la donna sia anche madre di una ragazza che si chiama Nina, ma non è noto se sia o meno sposata o se abbia anche altri figli.

Tiziana Foschi, 2 curiosità

-Ha confessato di praticare un rito scaramantico, fin da quando aveva 19 anni e prima di entrare in scena che consiste nello stare in solitudine e di fare un esercizio ginnico.

-L’attrice da diverso tempo è anche la testimonial di Artemisia Onlus un’associazione dedicata alla tutela e all’assistenza dei più fragili.


Chi è Imelda Staunton, la Regina Elisabetta di The Crown 5

7 curiosità su Chiara Nasti: la moda, l’amore, e…gli haters!