Nudo, borsa Valentino in primo piano per una foto che ha fatto il giro del mondo in un batter di click: chi è il modello Michael Bailey-Gates? Ecco la sua storia…

Scopriamo la biografia di Michael Bailey-Gates, il modello protagonista dell‘autoritratto di una campagna pubblicitaria della maison Valentino che ha fatto il giro del mondo nell’aprile 2021. Una foto che lo ritrae nudo con la borsa della celebre casa di moda, sguardo fiero e autentica bellezza incorniciati da uno scenario che richiama i fasti dell’Antica Roma. In poche ore, quell’immagine ha scatenato una valanga di commenti di odio e intolleranza sul web, insulti sfociati spesso in omofobia rivolti non solo al brand, ma anche allo stesso Bailey-Gates. Una vergognosa tempesta di cattiverie che lo avrebbe spinto persino a blindare il suo account Instagram.

Chi è Michael Bailey-Gates e dove vive?

Michael Bailey-Gates è il modello protagonista dell‘autoritratto “senza veli” al centro della campagna pubblicitaria di Valentino dell’aprile 2021, ma la passerella non è la sua unica dimensione professionale…

Michael Bailey-Gates è nato sotto il segno del Leone, il 28 luglio 1993, a Rhode Island (USA), vive a New York City ed è famoso come artista e fotografo. Laureato in Fotografia alla School of Visual Arts nel 2015, lavora anche come stilista e designer.

La vita privata di Michael Bailey-Gates

Non si conosce nulla della vita privata dell’artista americano. Al momento risulta impossibile capire se nel suo cuore ci sia un grande amore, perciò non è chiaro se sia fidanzato oppure single.

Sappiamo che, nel 2016, ha posato per gli scatti che compongono il libro pubblicato dal compagno (e collega fotografo) Thomas Whiteside, intitolato Route 1, Mike and India. Non è chiaro, però, come si sia evoluta la loro relazione.

Sulla sua storia personale è noto soltanto che, fino all’adolescenza, ha vissuto nella sua città natale, prima di dare una svolta alla sua esistenza con il trasferimento a New York

Michael Bailey-Gates: altre 4 cose da sapere…

– Seguito da decine di migliaia di follower, il suo profilo Instagram risulta blindato ed è impossibile accedere ai contenuti senza il consenso del titolare…

– Nel doposcuola, al college, lavorava come assistente di uno studio fotografico

– Bailey-Gates ha posato per decine di copertine e campagne pubblicitarie di moda.

– La sua carriera di fotografo è fitta di successi e riconoscimenti, come il premio ai New York Photo Awards e quello, del 2015, della SVA Alumni Scholarship.


Conduttrice, cantante, attrice: ecco chi è Stefania Orlando

8 curiosità su Caterina Balivo: tutto quello che non sai sulla conduttrice tv