Ha sposato l’unica figlia femmina di Sua Maestà, ma chi è esattamente Timothy Laurence? Ecco il ritratto del genero della regina del Regno Unito…

Timothy Laurence è il marito della principessa Anna, unica figlia femmina della regina Elisabetta II (sorella dei principi Carlo, Andrea ed Edoardo). La sua biografia affonda le radici

Chi è Timothy Laurence e dove vive?

Timothy Laurence è il marito della principessa Anna, figlia della regina Elisabetta e del principe Filippo, sposato in seconde nozze dopo il clamoroso naufragio del matrimonio tra lei e Mark Phillips (padre dei due figli Zara e Peter).

Nato a Londra il 1° marzo 1955, sotto il segno dei Pesci, vanta una carriera da ammiraglio della Royal Navy, non ha alcun titolo nobiliare (mai acquisito neppure dopo il matrimonio)…

Regina Elisabetta Principessa Anna
Regina Elisabetta Principessa Anna

Timothy Laurence: la vita privata e dove vive

Timothy Laurence vive nella sontuosa residenza della consorte a Gatcombe Park, nel cuore del Regno Unito, e conduce un’esistenza in gran parte riservata. Difficile trovare informazioni che riguardino la sua storia personale più attuale, mentre parecchio, invece, è noto sulle sue origini e sulla sua unione con la principessa Anna.

È figlio di Guy Stewart Laurence e Barbara Alison Symonds, suo padre era un comandante e lui ha seguito una lunga formazione in ambito militare. Dopo il percorso di preparazione, è stato assegnato alla HMS Aurora, una fregata con base a Plymouth, prima di essere promosso a tenente con quasi un anno di anticipo rispetto alla prassi.

Timothy Laurence e principessa Anna: la storia

Il matrimonio di Timothy Laurence con la principessa Anna risale al 1992, ed è stato celebrato in forma riservatissima davanti a circa 30 invitati. Uno scenario decisamente lontano dal primo appuntamento all’altare per la figlia della regina, precedentemente coniugata con Mark Phillips e con lui protagonista del primo vero Royal Wedding dell’era di Sua Maestà (dopo le sue nozze con il principe Filippo, ça va sans dire).

Secondo le cronache, Laurence avrebbe incontrato la futura moglie nel 1986 quando operava come scudiero della regina. Entrato nella famiglia reale, nel 2011 ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere commendatore dell’Ordine Reale Vittoriano.

Timothy Laurence: altre 4 cose da sapere

– Il suo nome completo è Timothy James Hamilton Laurence.

– Ha la passione per i fari, esattamente come sua moglie.

– Ha conseguito la laurea in Geografia, e ai tempi dell’università ha curato il giornale studentesco “Palatinate”.

– Da studente è stato capitano della squadra di cricket, ama lo sport e tra le attività che pratica figurano il tennis, il golf e la vela.


8 curiosità su Caterina Balivo: tutto quello che non sai sulla conduttrice tv

Ecco chi è Federica Lucidi, corteggiatrice di Uomini e Donne