Nel 1996 ha vinto Sanremo Giovani con Non ci sto, da quel momento è iniziata l’ascesa di Syria: la biografia e la vita privata della cantante.

In tutta Italia è conosciuta per la sua potente voce, da anni capace di regalare emozioni a chi l’ha ascolta, ma Syria non è solamente una delle più talentuose cantanti italiane, è sempre più un’artista a tutto tondo, tanto che ormai da diversi anni è anche un’apprezzata attrice e la sia è potuta vedere protagonista di diversi spettacoli teatrali in giro per tutto il Paese.

Syria: la biografia

Syria è nata a Roma il 26 febbraio del 1977 (il suo segno zodiacale è quindi quello dei Pesci). La passione per la musica l’ha ereditata dal padre, Luciano Cipressi, cantante che negli anni ’60 era molto conosciuto con il suo nome d’arte, Elio Cipri.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Syria
Fonte foto: https://www.instagram.com/syriaofficial/?hl=it

L’ascesa nel mondo della musica italiana di Syria è iniziata nel 1995, quando si è aggiudicata il primo posto a “Sanremo giovani” cantando Sei bellissima di Loredana Bertè: il successo le ha permesso di partecipare al Festival di Sanremo 1996, nella categoria Nuove Proposte. Al Teatro Ariston ha cantante Non ci sto, con il quale ha trionfato.

L’anno successivo è tornata al Festival di Sanremo, questa volta nella sezione big, con Sei tu, brano con la quale si è classificata al terzo posto. Negli anni 2000 Syria ha inciso diversi nuovi album, avvilendosi anche della collaborazione di atri artisti come Max Pezzali, Jovanotti, Tiziano Ferro, Giorgia e che hanno scritto diversi brano per lei.

Ha inoltre iniziato a lavorare nel mondo del teatro al fianco di attori come Francesco Paolantoni e Paolo Rossi.

Syria: la vita privata

Syria è sposata con il produttore discografico Pier Paolo Peroni. La coppia ha avuto anche due figli: Alice e Romeo, la prima è nata nel 2001, il secondo nel 2012.

Non si hanno notizie certe riguarda al suo patrimonio.

Chi è Pier Paolo Peroni: il marito di Syria

Nato a Roma il 22 novembre del 1959 (il suo segno zodiacale è quello dello Scorpione), Pier Paolo Peroni è uno dei più importanti produttori cinematografici italiani.

E’ stato il braccio destro di Claudio Cecchetto negli anni ’80, negli anni ’90 ha invece prodotto gli album degli 883 e, successivamente, anche quelli di Dj Francesco e dei Finley.

Syria: dove vive?

Pur essendo romana di nascita e molto legata alla sua città d’origine, da diversi anni Syria si è trasferita a Milano, dove tutt’ora vive insieme al marito Pier Paolo Peroni e ai loro due figli.

4 curiosità su Syria

– Il suo vero nome è Cecilia Syria Cipressi

– Ha un profilo Instagram sul quale pubblica numerosi post

– E’ tifosa della Lazio

– Ha diversi tatuaggi, in particolare sulle due braccia

Fonte foto: https://www.instagram.com/syriaofficial/?hl=it


Pier Paolo Peroni: scopri chi è il marito di Syria

Gisele Bundchen: ecco chi è la super top model brasiliana