Sapete chi è Pier Paolo Peroni, da anni al fianco della splendida Syria? Vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, dalle origini alla vita privata.

Pier Paolo Peroni è famoso nel mondo della musica, ma non solo per il suo grande amore con la bellissima cantante Syria. Partiamo per un viaggio alla scoperta della sua biografia, dove non mancano parentesi di successo e curiosità. Ecco chi è l’uomo che ha fatto innamorare l’artista romana, dalle origini alle sfumature più intense del suo ritratto di volto noto nel panorama dello spettacolo…

Chi è Pier Paolo Peroni e dove vive?

Pier Paolo Peroni è nato a Roma, sotto il segno dello Scorpione, il 22 novembre 1959, ed è un noto produttore discografico. Vive a Milano, e ha mosso i primi passi nella musica come dj – all’età di 25 anni – nel Piper Club, famoso locale della Capitale.

È qui che ha incontrato Jovanotti, diventato poi suo amico e con cui ha intrapreso una solida collaborazione. Sarebbe stato proprio Lorenzo Cherubini a presentargli Claudio Cecchetto, momento che avrebbe impresso una decisa accelerazione alla sua carriera.

Pier Paolo Peroni è stato anche caporedattore di DeeJay Television, programma ideato dallo stesso Cecchetto, prima di lavorare, negli anni ’90, come responsabile della programmazione musicale per Radio Deejay, Radio Capital e Radio Due.

Produttore degli 883 con Marco Guarnerio, è diventato poi manager del leader del duo, Max Pezzali, firmando la produzione di successi come Hanno ucciso l’Uomo Ragno e Come mai.

La vita privata di Pier Paolo Peroni

Non si conosce molto della vita privata di Pier Paolo Peroni, e tutto quello che è emerso sembra legato esclusivamente alla sua storia d’amore con Cecilia Cipressi, nota al mondo della musica italiana con il nome d’arte Syria.

Tra loro 18 anni di differenza (la cantante è nata nel 1977), e una comune passione: la musica. Insieme da decenni, la coppia ha messo su famiglia e ha avuto due figli.

Pier Paolo Peroni e Syria

Pier Paolo Peroni è felicemente sposato con Syria, moglie dalla quale, nel 2001, ha avuto la sua prima figlia che si chiama Alice Peroni e che, ereditando a piene mani il talento di mamma e papà, ha esordito nel mondo della musica come cantante. Nel 2012, la coppia ha avuto il secondogenito, Romeo Peroni.

Syria non ha bisogno di troppe presentazioni, essendo un volto noto nel panorama musicale nazionale con alle spalle importanti traguardi e successi. Il primo momento chiave della sua carriera artistica risale al 1996, quando ha conquistato il primo posto nella sezione Nuove Proposte di Sanremo, vincitrice con la canzone Non ci sto.

Altre 4 cose su Pier Paolo Peroni

– Su Instagram è Pierpa Peroni, seguito da migliaia di follower!

– Ha creato un’etichetta con l’amico Cecchetto, diventando manager di artisti come DJ Francesco e Finley.

– Nel 2008 è entrato nel cast di X Factor – Il processo come critico musicale (partecipandovi per 3 stagioni).

– Nel 2018 ha pubblicato il suo primo singolo da solista (rivisitazione di It takes a fool to remain sane, dei The Ark) che ha segnato anche l’esordio della figlia Alice Peroni come cantante.

Fonte foto: https://www.instagram.com/syriaofficial/?hl=it


Chi è Alberto Montesso, l’assistente di Alessandra Celentano ad Amici

Tutto su Syria: dal trionfo a Sanremo a oggi