Grande sceneggiatore italiano, artefice di molte serie tv famosissime, Mauro Graiani ha anche una splendida famiglia: scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Forse il suo nome non vi dice niente, ma Mauro Graiani è uno degli sceneggiatori più importanti nel panorama della televisione italiana. Sicuramente avrete visto qualcosa da lui creato: è infatti l’artefice di molti episodi di Don Matteo, di Un passo dal cielo e di Che Dio ci aiuti. Inoltre ha lavorato anche al cinema, con il film Poli opposti e con Tutta un’altra vita. Ma nel 2019 è finito al centro del gossip per il suo matrimonio con una famosa star italiana.

Mauro Graiani, la vita privata

Nato a Genova il 31 ottobre 1962, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, Mauro Graiani ha sempre mostrato un fervido interesse per il mondo dello spettacolo. Si è diplomato presso l’istituto professionale Ugolino Vivaldi di Genova nel 1979 e poi si è dedicato alla sua più grande passione, studiando regia e sceneggiatura all’Istituto Europeo di Cinema e Teatro di Roma.

Dal suo profilo Instagram, abbiamo scoperto che Mauro è un grande appassionato di musica e di sport, segue la Formula 1 e tifa per la Ferrari. Inoltre è molto affezionato alla cagnolina di famiglia, la piccola Lola. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, dal 2001 Mauro è fidanzato con Milena Miconi, famosa attrice più giovane di lui di 9 anni.

La coppia ha avuto due figlie: Sofia (2003) e Agnese (2010). Nel 2019, dopo ben 18 anni di fidanzamento, Mauro e Milena sono convolati a nozze, come rivelato su Instagram. Il loro matrimonio si è fatto a lungo attendere perché la Miconi ha ottenuto il divorzio dal suo precedente marito soltanto nel 2013.

Chi è la moglie di Mauro Graiani?

Milena Miconi è nata a Roma il 15 dicembre 1971, sotto il segno zodiacale del Sagittario. Dopo l’esordio come modella, si è dedicata agli studi in recitazione ed è diventata un’attrice. Ha lavorato anche come soubrette per il Bagaglino e in numerose serie tv di successo, come Don Matteo, Carabinieri e Un medico in famiglia.

Prima di incontrare Mauro, l’attrice è stata sposata. Il divorzio ufficiale è arrivato nel 2013, ma Milena e il suo compagno hanno atteso ancora un po’ prima di convolare a nozze. I molti impegni hanno infatti impedito loro di organizzare in tempi rapidi un matrimonio da favola, come quello che avevano sempre sognato. Nel 2019, infine, sono riusciti a realizzare il loro desiderio.

La carriera di Mauro Graiani

Dopo tanti studi e una lunga gavetta, Mauro ha esordito in televisione con la sceneggiatura della serie tv Gente di mare. A partire dalla seconda metà degli anni 2000, ha lavorato alla produzione di numerose fiction italiane, e solo più tardi è approdato anche al cinema.

Nel 2013, Mauro ha sceneggiato il film The Elevator, considerato un capolavoro thriller. È per lui la prima volta in una produzione internazionale: ha infatti avuto la possibilità di lavorare al fianco di star come Caroline Goodall, James Parks e Burt Young.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-11-2022


Chi è Gianfelice Facchetti, attore e figlio del calciatore Giacinto Facchetti

Chi è Cristina Corrada, la metafonista che parla(dall’aldilà ) con Nadia Toffa