Tra le principesse di Monaco c’è anche Stéphanie, la figlia più giovane di Ranieri e Grace Kelly, una donna che ha sofferto ma si è rialzata sempre con grande coraggio.

Stéphanie di Monaco è la figlia più giovane di Ranieri III, principe di Monaco, e della star del cinema Grace Kelly. È la sorella più giovane del Principe Alberto e di Carolina di Monaco, quella che si dice sia più simile alla sua bellissima mamma. La sua vita è stata caratterizzata dalla tragedia più grande: la morte della madre, a cui lei ha assistito. Ecco cosa sappiamo della bella principessa.

Stéphanie di Monaco, la biografia

Stéphanie di Monaco ha 57 anni, nata il 1 febbraio 1965 nel segno dell’Acquario, ma durante la sua gioventù è sempre stata etichettata come la ribelle della famiglia Grimaldi. Una vita da favola, tra scandali, amori, gioie e anche tragedia che purtroppo l’hanno segnata nel profondo.

Molto legata alla madre Grace Kelly, Stéphanie è stata segnata molto dalla sua morte, soprattutto perché si trovava con lei al momento dell’incidente. Infatti, quando aveva solo 17 anni, stava tornando da una fattoria con sua madre, quando l’auto in cui si trovavano ha sbandato dietro una curva, cadendo da un dirupo alto circa 40 metri. 

Entrambe rimasero gravemente ferite, tuttavia un giardiniere che si trovava nelle vicinanze è riuscito a salvare l’allora adolescente. Come tutti sanno, purtroppo, Grace Kelly non ce l’ha fatta finendo in coma e poi spegnendosi lentamente.

Questo avvenimento ha reso la vita di Stéphanie insopportabile per i primi anni, essendo appunto etichettata come la principessa fuori dagli schemi.

Con l’età adulta, però, Stéphanie si è sposata, è diventata mamma e segue diverse attività filantropiche.

La vita privata di Stéphanie, tra amore e lavoro

Nella sua vita, Stéphanie ha collezionato amori da urlo: da Paul Belmondo, il primo fidanzatino che impazzisce per lei, al tenebroso Anthony Delon, figlio del più celebre Alain. Ma è negli Anni 90 che la princiopessa fa scandalo: la sua love story con la sua guardia del corpo Daniel Ducruet fa notizia, tutti i giornali di gossip ne parlano.

Il matrimonio viene celebrato nel 1995 con rito civile e i due hanno due figli, il primogenito Louis, nato nel 1992, e della sorellina Pauline, arrivata due anni più tardi. Purtroppo la loro unione dura poco, perché pare che lui l’abbia tradita con una spogliarellista.

La terza figlia Camille, invece, è nata dalla relazione con Raymond Gottlieb, anche lui una sua guardia del corpo, per cui pare abbia un debole. Stéphanie, poi, si sposa per una seconda volta con il trapezista Adans Lopez Perez, che resterà suo marito per meno di un anno.

Ricordiamo, poi, che la principessa è stata per un breve periodo stilista, modella e cantante. In gioventù è apparsa su numerose copertine di riviste, tra cui Vogue e Vanity Fair. Ha anche rilasciato un profumo a lei intitolato ed è apparso nello show di Oprah, registrando anche un singolo con Michael Jackson. 

L’amore per la beneficenza

Oggi che è un’adulta ormai formata, Stéphanie come sua madre prima di lei si dedica molto alla filantropia.

È presidente di alcune associazioni di beneficenza, sponsor di altre e partecipa spesso agli eventi di ancora altre onlus. Ne creò anche una, tra i quali spicca quella contro la Lotta contro l’AIDS a Monaco. 

La principessa è particolarmente attiva nell’affrontare lo stigma sociale legato all’AIDS, oltre a sostenere le persone con HIV. È stata anche nominata ambasciatrice del Programma congiunto delle Nazioni Unite sull’HIV/AIDS (UNAIDS), che è uno dei principali sostenitori dell’azione globale per combattere l’AIDS. 

Quanto guadagna Stéphanie di Monaco?

La principessa Stephanie è la più giovane delle figlie di Grace Kelly e Ranieri III, Principe di Monaco. 

Anche se Stéphanie è un membro della casa Grimaldi per nascita, è stata sposata due volte, con Daniel Ducruet e Adans Lopez Peres. La Principessa, ormai cinquantatreenne, è stata un spirito irrequieto cimentandosi come cantante, come stilista di costumi da bagno e anche come modella.

Al momento, come suo patrimonio stima almeno 100 milioni di dollari, molto meno della sorella Carolina.

Non ci sono informazioni su quale sia la sua residenza al momento.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-07-2022


Chi è Ernesto Augusto di Hannover, il principe consorte di Carolina di Monaco

Damiano Carrara, chi sono i genitori: il loro splendido legame e le curiosità