Carolina di Monaco, dopo il grande amore con Stefano Casiraghi, ha sposato Ernesto Augusto di Hannover. Ma cosa sappiamo di lui? Ecco qualche curiosità.

Nel 1999 Carolina di Monaco, figlia del principe Ranieri e di Grace Kelly, sposa Ernesto Augusto di Hannover, il suo terzo marito. Ormai sono più di vent’anni che i due stanno insieme, portando avanti le loro casate reali. Ecco cosa sappiamo dell’erede della Casa Reale Hannover.

Ernesto Augusto di Hannover, la biografia

Nato il 26 febbraio 1954, sotto il segno dei Pesci, Ernesto Augusto di Hannover è l’erede della sua casata reale, figlio della Principessa Ortrud di Schleswig-Holstein-Sonderburg-Glücksburg e del Principe Ernesto Augusto.

È il capo della deposta Casa reale di Hannover, che regnava sul regno di Hannover (fino al 1866) e del ducato sovrano di Brunswick (dal 1913 al 1918). In quanto marito della principessa Carolina di Monaco, è cognato di Alberto II, principe di Monaco. 

Nella sua gioventù, lasciò la scuola a 15 anni per lavorare in una fattoria, nonostante la sua famiglia fosse contrariata. Con il passare degli anni, poi, tornò a studiare  al Royal Agricultural College in Inghilterra e all’Università di Guelph in Canada.

La vita privata del principe di Hannover

Ernesto Augusto ha avuto una vita privata molto movimentata, sia in amore che in generale nella società. Prima di Carolina, nel 1981, sposò Chantal Hochuli, figlia ed erede di un promotore immobiliare svizzero. Il loro matrimonio durò fino al 1997 e i due hanno avuto due figli: Il principe Ernst August e il principe Christian.

Non sappiamo con precisione a quanto ammonta il patrimonio di Ernesto Augusto Hannover, ma sicuramente parliamo di milioni e milioni di dollari, vista la sua eredità e le tante proprietà che possiede.

Carolina di Monaco e Ernesto Augusto di Hannover: la storia

Dopo il divorzio, Ernst incontrò Carolina di Monaco e se ne innamorò. Il loro matrimonio, avvenuto nel 1999, venne autorizzato dalla Regina Elisabetta II, perché essendo Ernesto nella linea maschile di Giorgio II di Gran Bretagna, ha dovuto chiedere il permesso di sposarsi ai sensi del British Royal Marriages Act 1772.

Dal loro amore è nata Alexandra, la terza figlia di Ernesto e la quarta per Carolina, che già aveva avuto tre figli da Casiraghi.

3 curiosità su Ernesto Augusto di Hannover

-Il principe di Hannover non è conosciuto per essere una persona calma e pacata. Infatti, si sa che il suo rapporto con i giornalisti negli anni è stato sempre un po’ burrascoso.

-Ad esempio, durante l’Expo organizzato nel 2000 un fotografo lo immortalò mentre urinava contro il padiglione turco: quella vicenda fece sfiorare l’incidente diplomatico e, nonostante la querela al giornale per la mancanza di privacy, il principe fu costretto a risarcire i danni arrecati.

-Nel 2005 si era temuto per la sua salute a causa di un ricovero per pancreatite acuta, dimesso dall’ospedale i timori riguardo alla sua salute sono sfumati, visto che si è ripreso molto bene.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-07-2022


Chi è Clarence Seedorf, l’ex calciatore che commenta la Champions League

Chi è Stéphanie di Monaco, l’affascinante figlia di Grace Kelly