7 medaglie a Tokyo 2020, e il titolo straordinario di azzurro più vincente dell’edizione dei Giochi in Giappone: questa e molte altre pagine da record nella storia di Stefano Raimondi!

Stefano Raimondi è l’atleta italiano che ha vinto più medaglie a Tokyo 2020, campione delle Paralimpiadi con una storia dal sapore eccezionale. Atleta tra le stelle del nuoto azzurro, il nuotatore ha incassato il prestigioso record in Giappone e si è aggiudicato un posto di punta nello sport tricolore. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul suo percorso agonistico e sulla sua biografia, dalle origini alle curiosità, passando per la vita privata…

Chi è Stefano Raimondi e dove vive?

Stefano Raimondi ha fatto sognare l’Italia alle Paralimpiadi di Tokyo 2020 con un record di medaglie: 1 oro nei 100 metri rana, 4 argenti e 2 bronzi per un atleta dalla stoffa straordinaria. Nato a Soave, in Veneto, il 1° gennaio 1998 sotto il segno del Capricorno, vive a Bonaldo di Zimella (Verona) ed è un campione del nuoto paralimpico.

Ha iniziato la sua carriera in vasca dopo un incidente in scooter che ha compromesso l’uso di una gamba, esordendo ufficialmente all’età di 15 anni avvicinandosi a diversi stili come libero, delfino e rana, i suoi cavalli di battaglia.

La vita privata di Stefano Raimondi

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Stefano Raimondi è fidanzato e ha uno splendido rapporto con i genitori. A loro, nel 2018, ha dedicato il primo oro del suo percorso agonistico conquistato agli Europei di Dublino! Stefano Raimondi condivide la passione per lo sport, e in particolare per il nuoto, con la sua dolce metà, come lui campionessa alle Paralimpiadi di Tokyo 2020…

Chi è la fidanzata di Stefano Raimondi, Giulia Terzi?

La fidanzata di Stefano Raimondi è la campionessa Giulia Terzi, stella delle Paralimpiadi di Tokyo 2020 e nuotatrice tra le migliori d’Italia. Giulia Terzi vive nella provincia di Bergamo, ad Arzago d’Adda, e le sue performance in vasca in Giappone le hanno permesso di imprimere la sua firma nella storia del nuoto paralimpico azzurro. Classe 1995, ha vinto ben 5 medaglie ai Giochi, conquistando 2 ori, 2 argenti e 1 bronzo!

Stefano Raimondi: altre 3 cose da sapere

– È un grande appassionato di motori e ha deciso di intraprendere un percorso universitario in Scienze motorie.

– Su Instagram è seguito da migliaia di follower e ha condiviso tante bellissime foto della sua storia di nuotatore.

– Prima dell’incidente, Stefano Raimondi coltivava la passione per il calcio, che poi ha abbandonato per dedicarsi al nuoto.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2021 17:34


Chi è Giulia Terzi: la storia della nuotatrice dalle Paralimpiadi alla vita privata

Chi è Alessandro Merk Ricordi, figlio di Rita Pavone