Campionessa del nuoto paralimpico, Giulia Terzi è un’atleta dal talento straordinario. Scopriamo tutto quello che si nasconde dietro la sua storia fatta di medaglie e sorrisi…

Giulia Terzi è una famosa nuotatrice, stella delle Paralimpiadi di Tokyo 2020 in cui ha conquistato un importante bottino di medaglie. Vi raccontiamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua biografia, sulla sua carriera e sulla vita privata, dal dramma della malattia alla rinascita nel segno del coraggio, del talento e dello sport azzurro! Ecco il ritratto della stella del nuoto che fa sognare l’Italia.

Super Green Pass, tutte le regole per viaggiare a Natale

Chi è Giulia Terzi e dove vive?

Giulia Terzi è nata a Melzo (Milano), il 14 agosto 1995 sotto il segno del Leone. Vive con la sua famiglia ad Arzago d’Adda, in provincia di Bergamo, ed è una nuotatrice italiana tra le stelle indiscusse delle Paralimpiadi. Ai Giochi di Tokyo 2020 ha incassato 5 medaglie (2 ori, 2 argenti e 1 bronzo) e ha brillato anche ai campionati europei, imponendosi tra le più grandi atlete del nuoto azzurro.

La vita privata di Giulia Terzi

Nella vita privata di Giulia Terzi c’è il difficile capitolo della malattia, che l’ha costretta su una sedia a rotelle dal 2018 dopo aver perso l’uso delle gambe. Sostenuta dall’amore della famiglia e dal fratello, a cui è legatissima, la nuotatrice ha affrontato la sfida più grande tuffandosi a capofitto nei suoi obiettivi, sia sportivi che universitari. La patologia che l’ha colpita è una scoliosi congenita rara con coinvolgimento midollare, ma le difficoltà non le hanno impedito di regalare all’Italia una delle più grandi storie di sport di sempre.

Chi è il fidanzato di Giulia Terzi, Stefano Raimondi?

Giulia Terzi vive una splendida storia d’amore con Stefano Raimondi, nuotatore e anch’egli campione alle Paralimpiadi. Classe 1998, residente a Bonaldo di Zimella Soave, nel Veronese, il fidanzato di Giulia Terzi ha conquistato 7 medaglie (1 oro, 4 argenti e 2 bronzi) laureandosi come l’italiano più vincente a Tokyo 2020. Nel passato di Stefano Raimondi un incidente, in seguito al quale ha subito una lesione della gamba sinistra.

Giulia Terzi in 4 curiosità

– È entrata in vasca prlma prima volta all’età di 5 mesi, e la sua passione era la ginnastica artistica.

– Tesserata con la Polha Varese e il GS Fiamme Azzurre, a 26 anni ha conseguito la seconda laurea (in Giurisprudenza, la prima in Scienze Politiche con indirizzo amministrazione e gestione d’impresa).

– Ama la lettura, gli animali e la musica, e su Instagram è seguita da migliaia di follower.

– 3 le medaglie incassate ai Mondiali di Londra 2019.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 29-10-2021


Dalle storie d’amore all’esilio dalla Rai: tutto ciò che (forse) non sai su Nancy Brilli

Tutto su Michelle Hunziker, la svizzera più amata dagli italiani