Chi è Stefano Meloccaro

Stefano Meloccaro è  un giornalista sportivo di Rieti conosciuto grazie alla sua recente apparizione all’edizione italiana di Masterchef Celebrity.

chiudi

Caricamento Player...

Stefano Meloccaro è un giornalista, conduttore e presentatore televisivo. Infatti si  può trovare per il tennis su canale Sky e ospite fisso e braccio destro nel programma radio Edicola Fiore. Dal 2003 lavora per Sky come conduttore di “Sport Time” (tg sportivo). Dal 2008, sempre presso Sky, si occupa di “Studio Tennis”.
Meloccaro è anche autore del libro “Braccio d’oro. Il meraviglioso rovescio di Paolo Bertolucci” (edizioni Limina, 2006), che è una biografia del celebre tennista.

Biografia

Meloccaro è nato a Rieti nel 1964. Dopo aver conseguito la maturità scientifica e il diploma Isef lavora come istruttore della Federazione italiana Tennis e allo stesso tempo come animatore nei villaggi turistici. In seguito Stefano decide di intraprendere la carriera giornalistica collaborando anche con Il Messaggero. Nel  2003 diventa giornalista sportivo per Sky Sport24 e Sky Tg24. Oggi Meloccaro si occupa anche di studio Tennis con rubrica proprio dedicata a questo sport.

Masterchef Celebrity

Meloccaro è anche stato uno dei partecipanti VIP alla prima edizione italiana di Masterchef Celebrity, la cui prima puntata è andata in onda il 16 marzo 2017 su Sky Uno.

Purtroppo la giuria composta da Bastianich, Cannavacciulo e Barbieri lo hanno eliminato alla prima puntata, dopo che Stefano ha cucinato un riso che non ha convinto per niente i giudici.
Fortunatamente il giornalista di Rieti ha preso l’eliminazione con spirito sportivo e ha dichiarato:
“E’ stata un’esperienza meravigliosa, mi sono divertito a uscire dalla mia comfort zone, per mettermi alla berlina, facendo una cosa che non sei tenuto a saper fare ma che hai scelto di fare come esperienza di vita. Ho provato delle emozioni forti, sarà pure un gioco, ma quando sei lì ti fai prendere. E le cose dentro di te le senti”.

Foto Copertina: facebook.com/meloccaros/