Chi è Stefano Maniscalco di Monte Bianco

Chi è il campione Stefano Maniscalco, che vedremo al fianco della recordwoman Anna Torretta nel reality Monte Bianco?

Parte in novembre il “celebrity adventure show” più entusiasmante degli ultimi tempi. Ecco cosa si prospetta essere Monte Bianco, lo show che vedrà sette vip sfidarsi per arrivare alla vetta del Monte Bianco, appunto.

I vip saranno affiancati da degli istruttori in gamba, come nel caso di Stefano Maniscalco, affiancato dalla superdonna Anna Torretta. Poteva andare meglio allo sportivo palermitano?

Ma cosa sappiamo su di lui? Classe 1982, Stefano Maniscalco vede la montagna come fonte di energia e vitalità, davvero una bella visione dello sport e dell’ambiente montano! Ma Stefano nasce come judoka. Infatti sin da piccolo frequenta le palestre, a 10 anni fa la conoscenza delle arti marziali e diventa medaglia d’argento ai campionati italiani a Roma.

Entrato in nazionale, nel maggio del 2000 vince in Slovenia quella che ricorderanno tutti essere la sua prima medaglia d’oro europea. Giovanissimo, non appena compiuti i 18 anni, entra a far parte del team “Fiamme Gialle” e con questa squadra ottiene molti titoli. Quali, tra i tanti? L’oro in Russia nel 2004 e ai Giochi del Mediterraneo in Spagna, il titolo europeo in Norvegia nel 2006 e due medaglie al Campionato del Mondo in Finlandia.

Ha il primato d’essere l’unico italiano ad aver vinto due ori mondiali consecutivi! Pronti a tifare per lui?

ultimo aggiornamento: 10-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X