Stefano Magnanensi, compositore di professione, è anche il direttore d’orchestra del programma Domenica In. Un curriculum, il suo, pieno di collaborazioni importanti

Che sia una persona simpatica e piena di positività lo si capisce dalle tantissime foto che pubblica sul proprio account Instagram. Stiamo parlando di Stefano Magnanensi, compositore italiano che è stato anche uno dei coach di Forte forte forte, programma Rai condotto da Raffaella Carrà. Magnanensi, inoltre, è anche un volto noto del piccolo schermo dal momento che è anche il direttore d’orchestra della trasmissione Domenica In, condotta da Mara Venier. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Chi è Stefano Magnanensi

Classe 1962, Stefano Magnanensi è originario di Arezzo anche se non sappiamo precisamente quale sia la sua data di nascita. Dell’infanzia e adolescenza di Magnanensi non abbiamo moltissime informazioni. Quello che è facilmente intuibile, però, è che fin da piccolo ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo della musica.

Stefano Magnanensi
Fonte foto: https://www.instagram.com/utomagno/

Forse non tutti lo sanno ma la maggior parte delle sigle dei programmi tv, in special modo quelli ideati da Gianni Boncompagni, portano la firma proprio del compositore aretino.

La vita privata di Stefano Magnanensi

Stefano Magnanensi è sposato? Sembrerebbe di sì, anche se non sappiamo chi sia sua moglie. Sui social, in particolar modo su Instagram, Magnanensi posta diverse foto in compagnia della sua compagna e dei suoi due figli, spesso ripresi in momenti di relax mentre si trovano in casa o durante delle passeggiate.

Stefano Magnanensi
Fonte foto: https://www.instagram.com/utomagno/

5 curiosità su Stefano Magnanensi

-Ha collaborato alla sigla del film dal titolo Tequila&Bonetti.

-Per Raffaella Carrà ha composto la sigla del programma cult Carramba!Che sorpresa.

-Magnanensi è stato anche scelto tra i vocal coach della econda edizione di X Factor.

-Ha collaborato al videoclip dal titolo E io non pago, insieme a Jerry Calà.

-Sui guadagni di Magnanensi non abbiamo alcuna informazione.

Fonte foto: https://www.instagram.com/utomagno/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Domenica In Stefano Magnanensi

ultimo aggiornamento: 11-09-2020


Lapo Elkann tra eccessi, successi e drammi inconfessabili

Stefano Codegoni, tutto sul papà della giovane tronista Sophie