Maître stellare con una carriera straordinaria nel mondo dell’alta cucina, è approdato nella tv italiana con la trasmissione Gino cerca chef: ecco chi è Fred Sirieix!

Per gli intenditori, il suo nome non ha bisogno di troppe presentazioni vista la fama che lo precede. Ma il pubblico italiano forse non conosce tutti i risvolti della storia di Fred Sirieix, approdato in tv con l’amico Gino D’Acampo al timone del format Gino cerca chef. Dalla biografia al suo Instagram, vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere sulla star dei fornelli tra le più affermate al mondo.

Chi è Fred Sirieix e dove vive?

Fascino francese e una buona dose di sorrisi hanno incorniciato la sua scalata al successo anche in tv, dopo aver costruito una carriera straordinaria come chef: è Fred Sirieix, maître d’hotel celebre in tutto il mondo e, nel 2020, al fianco di Gino D’Acampo nella trasmissione Gino cerca chef (in onda sul Nove, in palio un posto in uno dei 50 ristoranti inglesi di proprietà dello chef italiano).

Nato sotto il segno dell’Acquario, il 27 gennaio 1972, è francese e il suo volto è noto anche per programmi di successo su Channel 4 come First Dates Hotel. È cresciuto a Limoges, in Francia, e i suoi genitori lavoravano nel settore della sanità. Sono loro ad avergli trasmesso l’attenzione per la cura del prossimo e la voglia di soddisfare i clienti con la “migliore esperienza possibile“. È su quest’onda che si è imposto come firma autorevole nella galassia della ristorazione.

Fred Sirieix
Fonte foto: https://www.instagram.com/fred_sirieix/?hl=it

Secondo quanto emerso, vive nel Regno Unito e, fino al 2019, è stato direttore generale del ristorante stellato Michelin “Galvin at Windows” al London Hilton. È stato protagonista di un programma con Gordon Ramsay e Gino D’Acampo intitolato Gino, Gordon and Fred: Road Trip (2019), e anche Remarkable Places to Eat su BBC Two (2019).

La vita privata di Fred Sirieix

Molto riservato sulla sua vita privata, di cui ha condiviso qualche immagine su Instagram senza tuttavia svelare troppi dettagli, nel marzo 2020 ha dichiarato al Sun di essere prossimo al matrimonio con la fidanzata.

Chi è lei? Il nome resta ignoto, perché non lo ha mai rivelato al pubblico neppure in occasione dell’annunciato fidanzamento. La cosa curiosa è che lui è solito chiamarla “Fruitcake“, nomignolo ormai entrato nel vocabolario dei fan che lo seguono sui social.

Sappiamo che non è mai stato sposato in precedenza, come lui stesso ha detto alla stampa, ma ha avuto due figli da una relazione andata avanti per circa 12 anni: Andrea e Lucien, avuti dall’ex compagna Alex.

Fred Sirieix in 5 curiosità

– Nel 2013 ha vinto il premio Cateys al manager dell’anno, dopo aver incassato il trionfo ai National Restaurant Awards Personality of the Year. Un riconoscimento per il suo impegno nel campo della beneficenza.

– Nel 2014 gi è stata conferita la laurea honoris causa alla University of West London.

– Ha pubblicato un libro intitolato First Dates: The Art of Love.

– Non tutti lo sanno, ma nel 2015 ha pubblicato un brano musicale con Mark King dei Level 42 e il rapper XO MAN, intitolato La Vie Continue.

– “Enjoy life, learn forever and make a difference” è la frase che apre al suo colorato e ricchissimo profilo Instagram (“Goditi la vita, impara per sempre e fai la differenza“).

Fonte foto: https://www.instagram.com/fred_sirieix/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Fred Sirieix Gino D'Acampo

ultimo aggiornamento: 10-09-2020


Giulia Nannini, la bellissima inviata di Primo Set in 3 curiosità

Da ragazzino ribelle, alla cima delle classifiche mondiali: la storia di Mika