Chi è Gino D'Acampo: biografia e curiosità sullo chef

Gino D’Acampo, chi è lo chef diventato una star?

Italianissimo, campano doc e uno dei migliori chef del Regno Unito: scopriamo chi è il grandioso e inimitabile Gino D’Acampo!

Non è soltanto una star dei fornelli ma anche del web: Gino D’Acampo è uno dei più celebri chef d’Europa, che ha fatto fortuna in Inghilterra. Volto noto della televisione oltremanica, ha alle spalle una carriera brillante ma anche un’ombra ingombrante del passato. Quando era cameriere e aveva 21 anni, infatti, fu protagonista di un episodio che lo portò…in carcere: conosciamolo meglio.

Chi è Gino D’Acampo: la biografia

Gino D’Acampo è nato il 17 luglio 1976 a Torre del Greco (Napoli), sotto il segno del Cancro, a neanche 30 km da Vico Equense, città che ha dato i natali ad Antonino Cannavacciuolo. È un cuoco di fama internazionale, che nel Regno Unito ha fatto fortuna tra tv e libri di cucina.

Il suo vero nome è Gennaro Sheffield D’Acampo, e ha conquistato la notorietà attraverso lo show This Morning. Si è trasferito a Londra nel 1995, a soli 19 anni, per lavorare al The Orchard Restaurant.

Gino D'Acampo
Fonte foto: https://www.facebook.com/GinoDAcampo/

Vita privata di Gino D’Acampo: figli e…

Gino D’Acampo ha soltanto una donna nel cuore. Si tratta della moglie, sempre presente e discreta: Jessica Stellina Morrison. La coppia, che vive e lavora in Inghilterra, ha coronato il matrimonio con la nascita di tre figli: Luciano, Rocco e Mia.

In una sua intervista al tabloid inglese Ok!, D’Acampo ha svelato la sua idea di romanticismo e i gesti quotidiani che dedica alla consorte: “Pulisco la sua macchina ogni settimana, le carico lo spazzolino ogni volta che la batteria è scarica, le porto sempre una bottiglia di acqua fredda nel caso abbia sete di notte“.

Chi è la moglie di Gino D’Acampo?

Non si sa molto su Jessica Stellina, lontana dai riflettori e dal mondo dello spettacolo. Il loro primo incontro è avvenuto quando lo chef lavorava presso Mambo King, a Marbella, quando lui aveva solo 18 anni.

Metà inglese e metà italiana, Jessica lo ha colpito sin dal primo incontro, anche se la coppia si è poi divisa per un anno, ma successivamente sono ritornati insieme!

Dove vive Gino D’Acampo

I due, come abbiamo detto, hanno avuto una leggera frenata della loro relazione, ma quando hanno riacceso la passione hanno deciso di trasferirsi insieme nel Regno Unito. Non sappiamo, tuttavia, dove abitino di preciso, così come non sono esaustive le info riguardo il suo patrimonio.

8 curiosità su Gino D’Acampo

• D’Acampo è co-proprietario del celebre marchio Bontà Italia Ltd, leader nel settore della fornitura di ingredienti italiani all’estero.

• Nel 2009 ha scatenato la bufera mediatica intorno a sé dopo aver cucinato un ratto durante una trasmissione culinaria inglese…

• È conduttore di numerosi programmi di cucina per la televisione d’oltremanica, e sui social è diventato una star super seguita (anche se ha sospeso il suo account Instagram!).

• Ha una catena di ristoranti in cui a farla da padrone è la passione per la cucina italiana.

• Tiene anche dei corsi all’Istituto Alberghiero Luigi de’ Medici di Napoli

• D’Acampo ha cucinato per Luciano Pavarotti e per l’ambasciatore italiano a Londra!

Tifa per la squadra dei Leicester Tigers, nota formazione di rugby che spopola in Gran Bretagna.

• Nel 1998, come riporta il Daily Mail, fu condannato per furto con scasso. Aveva svaligiato la residenza londinese del cantante Paul Young, derubandolo di una collezione di chitarre da 4mila sterline e un disco di platino. Allora era 21enne, faceva ancora il cameriere e scontò 2 anni di carcere…

Fonte foto: https://www.facebook.com/GinoDAcampo/

ultimo aggiornamento: 13-11-2019

X