Stefano Fresi: tutto sull’attore della serie Il nome della rosa

Il ruolo di Salvatore, nella serie tratta dal best seller di Umberto Eco, gli è valso un’avventura straordinaria: tutto su Stefano Fresi!

Attore, ma ancor prima compositore: scopriamo chi è Stefano Fresi, artista dal talento poliedrico che vale la pena conoscere oltre il profilo più noto. Dalla biografia alla vita privata, passando per un matrimonio da favola, tutto quello che c’è da sapere sull’interprete di Salvatore nella serie diretta da Giacomo Battiato

Chi è Stefano Fresi?

Stefano Fresi è nato a Roma, sotto il segno del Cancro, il 16 luglio 1974. Compositore, ma anche attore di grande spessore, è entrato nel cast della serie tv Il nome della rosa al fianco di John Turturro e Rupert Everett.

Ha lasciato gli studi universitari in Lettere, all’età di 23 anni, per dedicarsi al lavoro. Impegno che è andato di pari passo con la crescente passione per il teatro, grazie alla musica, suo grande amore. È proprio sul palcoscenico che ha ‘stregato’ Michele Placido, che lo ha poi voluto con sé nel ruolo del Secco per il film Romanzo criminale (2005).

STEFANO FRESI
STEFANO FRESI

Chi è la moglie di Stefano Fresi?

Stefano Fresi è felicemente sposato con un’artista, Cristiana Polegri, straordinaria sassofonista e cantante. La coppia ha coronato un matrimonio da favola con la nascita del figlio Lorenzo.

Al fianco di sua moglie è un uomo sereno e appagato dai successi della vita, sia in ambito professionale che sentimentale! I coniugi Fresi non si privano di qualche scatto social, dolcissimo e al tempo stesso divertente, per la gioia dei fan su Instagram!

5 curiosità su Stefano Fresi

-Come riportato da Tpi, in alcune interviste Fresi ha dichiarato di amare particolarmente la cucina vegana e gli alimenti crudi!

-Nel 2014 ha recitato nel ruolo di Alberto Petrelli in Smetto quando voglio, interpretazione che gli è valsa una candidatura al David di Donatello come miglior attore non protagonista.

-Stefano Fresi ha vinto il Premio come miglior attore cinematografico nel 2016!

-Lo avrete certamente visto anche nel film La befana vien di notte, nei panni di Mr. Johnny, al fianco di Paola Cortellesi!

-Nella sua brillante veste di compositore ha firmato la colonna sonora di Visions e di due cortometraggi: L’amore non esiste, di Camaiti, e Il Mago di Esselunga, regia di Tornatore.

ultimo aggiornamento: 01-03-2019

X